Titoli di Stato italiani, ecco tutti i dettagli del quarto collocamento del BTP Valore

Emissione Medio Lungo Termine di titoli di Stato italiani, asta del 30 maggio del 2024

Il taglio medio, per il collocamento della quarta emissione del BTP Valore, è stato di 29.213 euro. A comunicarlo in data odierna, lunedì 13 maggio del 2024, è stato il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF). Nel precisare, inoltre, che la quasi totalità degli ordini è arrivata da investitori domestici. Con 11.226,556 milioni di euro che sono stati collocati, e con 384.295 contratti che sono stati conclusi sul MOT.

Titoli di Stato italiani, ecco tutti i dettagli del quarto collocamento del BTP Valore

Pure la quarta emissione del BTP Valore, per il Tesoro, si è chiusa così con un controvalore robusto delle sottoscrizioni. Per quello che, nello specifico, è un titolo di Stato italiano dedicato esclusivamente ai piccoli risparmiatori. Ovverosia alla cosiddetta platea degli investitori retail.

Collocamento della quarta emissione del BTP Valore nel periodo dal 6 maggio al 10 maggio del 2024

Ed il tutto nel ricordare che la quarta emissione del BTP Valore si è tenuta nel periodo dal 6 maggio al 10 maggio del 2024. Con la possibilità, per i piccoli risparmiatori, durante il periodo indicato, di richiedere e di ottenere il quantitativo dei titoli richiesti attraverso il MOT. Ovverosia il Mercato Telematico delle Obbligazioni e Titoli di Stato di Borsa Italiana.

In controvalore, il 90,7 per cento del totale dei contratti conclusi sul MOT, per la quarta emissione del BTP Valore, è stato in controvalore pari o inferiore ai 50.000 euro. Mentre per importi sotto i 20.000 euro la percentuale dei contratti sottoscritti, sul totale, si attesta al 66,4% per cento. Riferisce altresì il MEF con una nota.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰