Titoli di Stato italiani, ecco tutti i dettagli del quarto collocamento del BTP Valore

Titoli di Stato italiani a breve termine, asta emissioni BOT di martedì 29 ottobre 2024

Il taglio medio, per il collocamento della quarta emissione del BTP Valore, è stato di 29.213 euro. A comunicarlo in data odierna, lunedì 13 maggio del 2024, è stato il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF). Nel precisare, inoltre, che la quasi totalità degli ordini è arrivata da investitori domestici. Con 11.226,556 milioni di euro che sono stati collocati, e con 384.295 contratti che sono stati conclusi sul MOT.

Titoli di Stato italiani, ecco tutti i dettagli del quarto collocamento del BTP Valore

Pure la quarta emissione del BTP Valore, per il Tesoro, si è chiusa così con un controvalore robusto delle sottoscrizioni. Per quello che, nello specifico, è un titolo di Stato italiano dedicato esclusivamente ai piccoli risparmiatori. Ovverosia alla cosiddetta platea degli investitori retail.

Collocamento della quarta emissione del BTP Valore nel periodo dal 6 maggio al 10 maggio del 2024

Ed il tutto nel ricordare che la quarta emissione del BTP Valore si è tenuta nel periodo dal 6 maggio al 10 maggio del 2024. Con la possibilità, per i piccoli risparmiatori, durante il periodo indicato, di richiedere e di ottenere il quantitativo dei titoli richiesti attraverso il MOT. Ovverosia il Mercato Telematico delle Obbligazioni e Titoli di Stato di Borsa Italiana.

In controvalore, il 90,7 per cento del totale dei contratti conclusi sul MOT, per la quarta emissione del BTP Valore, è stato in controvalore pari o inferiore ai 50.000 euro. Mentre per importi sotto i 20.000 euro la percentuale dei contratti sottoscritti, sul totale, si attesta al 66,4% per cento. Riferisce altresì il MEF con una nota.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰