Titoli Senior Preferred, FinecoBank colloca con successo 300 milioni di euro a tasso fisso

Fineco

FinecoBank, che è una società che è quotata in Borsa a Piazza Affari, ha reso noto in data odierna, giovedì 16 febbraio del 2024, d’aver completato con successo il collocamento di un’emissione obbligazionaria per un importo pari a complessivi 300 milioni di euro.

FinecoBank colloca con successo un titolo Senior Preferred a tasso fisso, ecco i dettagli

Si tratta, nello specifico, di un titolo Senior Preferred a tasso fisso per il quale, rispetto all’importo collocato, FinecoBank ha ricevuto ordini pari a ben 4 volte l’offerta. L’emissione ha infatti registrato un volume di ordini pari a euro 1,2 miliardi. Quella perfezionata oggi, per la banca diretta multicanale indipendente FinecoBank, è la seconda emissione sul mercato di strumenti obbligazionari Senior Preferred che sono destinati agli investitori qualificati.

Così come si legge in una nota che è stata pubblicata online sul portale societario fineco.it. Per quel che riguarda il rendimento, il titolo Senior Preferred che è stato collocato oggi con successo da FinecoBank offre una cedola che è pari al 4,625% per i primi 5 anni.

Spread migliore rispetto alla guidance grazie alle elevate richieste da parte degli investitori qualificati

Con uno spread che è pari pari a 5 anni Mid Swap rate + 150 basis points. Ovverosia sensibilmente inferiore rispetto a una guidance iniziale di 5 anni Mid swap rate + 175 basis points. E questo proprio grazie all’elevata richiesta da parte degli investitori qualificati. Non a caso FinecoBank con una nota sottolinea come lo spread finale dell’operazione sia il più basso per questa tipologia di strumenti nel 2024 nel panorama italiano.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰