Titoli UniCredit, via libera BCE al programma di riacquisto di azioni proprie per il 2022

Azioni UniCredit, arriva il via libera della BCE al buy-back da 3,1 miliardi di euro

Via libera, da parte della Banca Centrale Europea (BCE), al programma di buyback da 3,34 miliardi di euro di UniCredit. A darne notizia nella giornata di ieri, martedì 28 marzo del 2024, è stato proprio il Gruppo bancario europeo che è quotato in Borsa a Piazza Affari.

Titoli del Gruppo bancario UniCredit, via libera della BCE al programma di riacquisto di azioni proprie per il 2022

Precisando al riguardo che, in base alle informazioni finanziarie che sono state fornite proprio da UniCredit, la BCE ha autorizzato l’esecuzione del programma di riacquisto di azioni proprie per il 2022 per un importo massimo di 3,343 miliardi di euro. Così come si legge in una nota che è stata pubblicata online sul portale web societario unicreditgroup.eu.

Tra il buyback ed il dividendo UniCredit distribuirà ben 5,25 miliardi di euro

Considerando l’ammontare del piano di acquisto di azioni proprie, ed il dividendo proposto dal Consiglio di Amministrazione, la distribuzione totale agli azionisti del Gruppo bancario, per l’esercizio del 2022, ammonta a ben 5,25 miliardi di euro. Segnando così un aumento pari al 40% rispetto al 2021.

L’Assemblea dei Soci di UniCredit è alle porte, ecco per quando è stata convocata

Per il pagamento della cedola, ed anche per il piano di buyback che è stato approvato dalla BCE, si attende il via libera da parte dell‘Assemblea dei Soci di UniCredit. In particolare, l’Assemblea degli Azionisti di UniCredit è davvero alle porte. In quanto è stata convocata per venerdì prossimo, 31 marzo del 2024.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰