Titoli Unipol in Borsa, partono oggi i programmi di acquisto di azioni proprie

L'Assemblea degli azionisti di Davide Campari ha approvato il bilancio annuale al 31 dicembre 2023

In data odierna, lunedì 11 settembre del 2024, prendono avvio i piani di buyback, ovverosia di acquisto di azioni proprie da parte di Unipol Gruppo S.p.A. ed anche di UnipolSai S.p.A. Entrambe quotate in Borsa a Piazza Affari. Così come si legge in una nota che proprio in data odierna è apparsa online sul portale web societario unipol.it.

Titoli Unipol in Borsa, partono oggi i programmi di acquisto di azioni proprie per Unipol Gruppo e per UnipolSai

Precisamente, i piani di acquisto di azioni proprie avviati nella giornata di oggi lunedì 11 settembre del 2024, come detto, sono a servizio dei piani di compensi che sono basati su strumenti finanziari che sono stati approvati da Unipol Gruppo e da UnipolSai.

Ecco i dettagli per i due piani di buyback, Unipol Gruppo e UnipolSai con limite fissato per le azioni e per il controvalore d’acquisto

Nel dettaglio, il programma di buyback di Unipol, per un periodo massimo che è pari a 18 mesi, prevede l’acquisto di massimo 85.000 azioni. E comunque per un limite di spesa che è pari a 300 milioni di euro.

Mentre il piano di buyback di UnipolSai, sempre per un periodo massimo che è pari a 18 mesi, prevede l’acquisto di massimo 500.000 azioni. E comunque per un limite di spesa che, in questo caso, è pari a 100 milioni di euro. Con tutti gli acquisti, per due piani di buyback, per Unipol Gruppo e per UnipolSai, che avverranno tramite una o più operazioni sul mercato regolamentato.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰