Tra Intesa Sanpaolo e Isybank interviene l’Antitrust con un provvedimento cautelare

Nel settore bancario italiano, è arrivato un provvedimento cautelare da parte dell’Antitrust. Ovverosia da parte dell’AGCM che è Autorità Garante per la Concorrenza ed il Mercato, a tutela di 2,4 milioni di clienti coinvolti nell’operazione di passaggio da Intesa Sanpaolo alla banca digitale Isybank.

Tra Intesa Sanpaolo e Isybank interviene l’Antitrust con un provvedimento cautelare

Di conseguenza, con il provvedimento cautelare che è stato emanato dell’Antitrust, ora i clienti bancari coinvolti avranno libertà di scelta. Ovverosia quella di mantenere il conto corrente in Intesa Sanpaolo alle condizioni precedenti. Oppure optare per transitare a Isybank. Così come si legge online in una nota che è apparsa sul portale web dell’Autorità agcm.it.

Ecco perché l’Antitrust con un provvedimento cautelare ha imposto l’alt ai passaggi da Intesa Sanpaolo a Isybank, ora i clienti avranno libertà di scelta

In particolare, il provvedimento cautelare da parte dell’Autorità Garante per la Concorrenza ed il mercato (AGCM) interrompe il trasferimento alla banca digitale del Gruppo bancario Intesa Sanpaolo che è quotato in Borsa a Piazza Affari. Con l’AGCM che al riguardo, inoltre, pone l’accento sul fatto che sono stati oltre 5.000 i consumatori, di cui più di 3.000 dopo l’avvio dell’istruttoria, che hanno chiesto proprio l’intervento da parte dell’Autorità.

Perchè secondo l’AGCM il passaggio da Intesa Sanpaolo e Isybank è realizzato con modalità non conformi

Con il provvedimento cautelare che, in base ai rilievi dell’Antitrust, poggia sul fatto il trasferimento da Intesa Sanpaolo alla banca digitale Isybank è stato previsto con modalità che sono non conformi alle disposizioni del Codice del Consumo.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰