Tra Leonardo e Rheinmetall nasce la joint venture paritetica con sede operativa a La Spezia

Il Gruppo TIM vende ad Ardian la partecipazione residua indiretta in INWIT

Leonardo e Rheinmetall hanno ufficialmente unito le forze. E lo hanno fatto, nello specifico, annunciando la nascita di Leonardo Rheinmetall, una nuova Joint Venture con la base a Roma e con la sede operativa a La Spezia. Nel dettaglio, con Leonardo Rheinmetall nasce il nuovo player nella produzione europea dei sistemi di difesa terrestre. Così come si legge online in una nota che proprio in data odierna, martedì 15 ottobre del 2024, è apparsa sul portale web societario di Leonardo che è un’azienda quotata in Borsa a Piazza Affari.

Tra Leonardo e Rheinmetall nasce la joint venture paritetica con sede operativa a La Spezia e base a Roma

Il primo obiettivo per la nuova joint venture paritetica Leonardo Rheinmetall è quello di fornire nuovi carri armati e veicoli da combattimento per l’Esercito italiano. Precisamente dotare le Forze Armate italiane di veicoli da combattimento: il Main Battle Tank (MBT) e il Lynx come sistema di combattimento della fanteria corazzata (AICS). Con il 60% delle attività che verranno sviluppate in Italia. Ma anche con promettenti prospettive future di esportazione. Ha altresì messo in evidenza Leonardo con una nota.

Ecco le dichiarazioni di Roberto Cingolani, amministratore delegato di Leonardo

Si tratta di un passo significativo verso la creazione di un sistema della difesa europeo basato su piattaforme specializzate condivise. Rheinmetall e Leonardo puntano a sviluppare tecnologie all’avanguardia in grado di competere a livello internazionale‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Roberto Cingolani, che è l’amministratore delegato di Leonardo, nel commentare la nascita della Joint Venture paritetica Leonardo Rheinmetall.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰