Tutto pronto per i Voucher per consulenza in innovazione, data compilazione domande e invio delle istanze

Finanziamenti Scoperta Imprenditoriale, stanziati dal MIMIT 300 milioni di euro

Per i Voucher per la consulenza in innovazione è tutto pronto. In quanto il MIMIT con un comunicato ha reso note le date relative alla compilazione delle domande, a partire dal 26 ottobre del 2024, ed all’invio delle istanze che sarà possibile a partire dal 29 novembre del 2024.

Tutto pronto per i Voucher per consulenza in innovazione, ecco le data compilazione domande e invio delle istanze

Nel dettaglio, è stato proprio il ministero delle Imprese e del Made in Italy a fissare i termini per l’apertura dello sportello e per la presentazione delle domande relative ai Voucher per consulenza in innovazione. E questo al fine di sostenere la trasformazione tecnologica delle PMI in forza ad una dotazione finanziaria che è pari a complessivi 75 milioni di euro. SI legge altresì nella nota che è stata pubblicata sul portale web istituzionale mimit.gov.it.

Ecco a chi è destinata la misura e quali prestazioni sono coperte dal contributo per l’innovazione

La misura è destinata alle piccole e medie imprese. Con il contributo che va a coprire la spesa e quindi la prestazione di consulenza resa da un manager dell’innovazione qualificato. Oppure da parte di una società di consulenza che è iscritta nell’apposito elenco che è stato costituito dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

Al riguardo, inoltre, il MIMIT nella nota fa presente che l’elenco dei manager qualificati, e delle società di consulenza accreditate presso il Ministero, sarà consultabile solo ed esclusivamente da parte dalle imprese che presenteranno l’istanza per l’accesso alle agevolazioni.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰