UniCredit cariche sociali, il CdA nomina il Presidente e l’Amministratore Delegato

Azioni UniCredit, arriva il via libera della BCE al buy-back da 3,1 miliardi di euro

Andrea Orcel nominato quale Amministratore Delegato di UniCredit, e Pietro Carlo Padoan quale Presidente del CdA del gruppo bancario europeo che è quotato in Borsa a Piazza Affari. Sono queste le nomine odierne del Consiglio di Amministrazione di UniCredit che, inoltre, con una nota ha reso noto che è stato nominato, quale Vice Presidente con funzioni vicarie, il consigliere Lamberto Andreotti.

Le dichiarazioni dell’AD di UniCredit Andrea Orcel, nominato dal CdA

Sono entusiasta di essere stato nominato Amministratore Delegato di UniCredit e grato per la fiducia dei nostri azionisti e del Consiglio’, ha dichiarato l’AD Andrea Orcel a caldo subito dopo la nomina. Aggiungendo, tra l’altro, che ‘questa è un’opportunità che non intendo perdere, ma su cui intendo concentrarmi per il bene di tutti i nostri stakeholder‘.

Le nomine Consiglio di Amministrazione del colosso bancario UniCredit, ecco i componenti dei Comitati consiliari

In più, il Consiglio di Amministrazione di UniCredit S.p.A. in data odierna, giovedì 15 aprile del 2021, ha provveduto pure alla nomina dei membri dei Comitati consiliari come segue:

  • I Consiglieri Lamberto Andreotti (Presidente), Jayne Anne Gadhia e Alexander Wolfgring sono i componenti del Comitato Corporate Governance & Nomination.
  • I Consiglieri Francesca Tondi (Presidente), Beatriz Lara Bartolomè e Jeffrey Hedberg sono i componenti del Comitato ESG.
  • I Consiglieri Elena Carletti (Presidente), Maria Pierdicchi, Francesca Tondi e Alexander Wolfgring sono i componenti del Comitato per i Controlli Interni & Rischi.
  • I Consiglieri Jayne-Anne Gadhia (Presidente), Luca Molinari e Renate Wagner sono i componenti del Comitato Remunerazione.
  • I Consiglieri Maria Pierdicchi (Presidente), Vincenzo Cariello e Elena Carletti sono i componenti del Comitato Parti Correlate.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰