UniCredit lancia offerta pubblica di scambio volontaria su tutte le azioni ordinarie di Banco BPM

Rating di UniCredit confermati da Moody's dopo il lancio dell'offerta su Banco BPM

UniCredit ha lanciato un’offerta pubblica di scambio volontaria su tutte le azioni ordinarie di Banco BPM. La notizia è arrivata proprio oggi, lunedì 25 novembre del 2024, con un comunicato ufficiale che è stato pubblicato sul portale web societario di UniCredit. E con un rapporto di concambio che è stato fissato a 0,175 azioni di nuova emissione di UniCredit per ogni azione esistente di Banco BPM.

UniCredit lancia un’offerta pubblica di scambio volontaria su tutte le azioni ordinarie di Banco BPM

In controvalore, l’offerta pubblica di scambio volontaria su tutte le azioni ordinarie di Banco BPM è pari a 10,1 miliardi di euro circa. Con il corrispettivo che, come sopra indicato, sarà pagato dal colosso bancario europeo UniCredit interamente in azioni.

Ecco perché UniCredit ha lanciato un’offerta pubblica di scambio volontaria su tutte le azioni ordinarie di Banco BPM

Secondo UniCredit, l’operazione andrà a rafforzare la creazione di valore di lungo termine per gli stakeholder di entrambe le banche. Così come la combinazione tra i due Istituti rafforza il posizionamento di UniCredit in uno dei suoi mercati principali e dell’intero Gruppo.

Dall’integrazione di Banco BPM rendimenti rafforzati per gli azionisti di UniCredit grazie al business combinato ed alle sinergie

In più, con l’offerta pubblica di scambio volontaria su tutte le azioni ordinarie di Banco BPM, UniCredit ritiene che il business combinato offrirà rendimenti rafforzati per gli azionisti a seguito dell’integrazione e al conseguimento delle sinergie. SI legge altresì nella nota che in data odierna, come detto, è apparsa sul portale web societario UniCredit.eu.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰