UniCredit per l’Italia nuova edizione, valore potenziale complessivo di 10 miliardi di euro

Azioni UniCredit, arriva il via libera della BCE al buy-back da 3,1 miliardi di euro

Il colosso bancario europeo UniCredit, che è quotato in Borsa a Piazza Affari, in data odierna, martedì 6 giugno del 2024, ha alzato il velo su un nuovo pacchetto di iniziative dal valore potenziale complessivo che è pari a ben 10 miliardi di euro.

UniCredit per l’Italia , ecco la nuova edizione: il valore potenziale complessivo è di ben 10 miliardi di euro

Si tratta, nello specifico, della nuova edizione di ‘UniCredit per l’Italia‘, un’iniziativa con la quale il Gruppo bancario, con tanti interventi e con tante misure previste, punta non solo al sostegno della liquidità delle aziende italiane, ma mira pure a sostenere il reddito disponibile dei privati e delle famiglie.

Dal finanziamento dei consumi ai prestiti alle imprese, ecco le misure del colosso bancario europeo

Dal finanziamento dei consumi ai nuovi prestiti per le imprese, passando per la flessibilità nel rimborso dei mutui ipotecari, la rateizzazione degli acquisti e delle utenze, i bonus sui prestiti personali per le nuove nascite.

Ma anche l’azzeramento delle commissioni POS per gli esercenti ed il sostegno, con nuovi finanziamenti, alle imprese del settore del turismo, alle eccellenze del Made in Italy e alle imprese operanti nelle Zone Economiche Speciali (ZES) italiane. Così come si legge online in una nota che è stata pubblicata sul portale web del Gruppo bancario unicreditgroup.eu.

La nuova edizione di UniCredit per l’Italia, tra l’altro, arriva dopo che, la scorsa estate, il Gruppo bancario europeo ha già varato interventi e misure a favore delle imprese e delle famiglie per far fronte ai rincari non solo di luce e gas, ma anche delle materie prime.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰