UniCredit sigla accordo sindacale tra uscite volontarie, stabilizzazioni e nuovi ingressi

Azioni UniCredit, aggiornamento sulla Terza Tranche del Programma di Buy-Back 2023

Il colosso bancario europeo UniCredit, in Italia, ha siglato un importante accordo sindacale. Lo ha fatto, in particolare, con le delegazioni di FABI, FIRST CISL, FISAC/CGIL, UILCA e UNISIN. Proprio in accordo con una nota che, sul proprio sito Internet, la società quotata in Borsa a Piazza Affari ha pubblicato nella giornata di ieri, giovedì 27 gennaio del 2021.

Accordo sindacale UniCredit-Sindacati, ecco tutti i dettagli

In particolare, l’accordo sindacale prevede da un lato 1.200 uscite volontarie da parte dei dipendenti di UniCredit. Ma anche 1.000 stabilizzazioni nel triennio 2022-2023, e ben  725 nuovi ingressi.

UniCredit nella nota, tra l’altro, ha sottolineato l’importanza dell’accordo sindacale raggiunto. In quanto questo, presso le filiali, favorirà non solo il ricambio generazionale. Ma andrà pure a rafforzare la formazione e lo sviluppo delle persone che lavorano in UniCredit.

UniCredit punta a sprigionare tutto il suo potenziale in Italia

Non a caso, con il piano UniCredit Unlocked, il colosso bancario punta a sprigionare tutto il suo potenziale in Italia. E nel farlo punta a mettere al centro i clienti ed i dipendenti anche attraverso dei processi di semplificazione. Nonché con investimenti nel settore digital & data.

Ecco le dichiarazioni dell’Amministratore Delegato di UniCredit Andrea Orcel

Sono molto soddisfatto per l’accordo raggiunto oggi e ringrazio le sigle sindacali per il confronto costruttivo e il loro significativo contributo al risultato ottenuto‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato l’Amministratore Delegato di UniCredit Andrea Orcel nel commentare l’accordo raggiunto con i Sindacati. Aggiungendo inoltre che ‘quest’accordo è una dimostrazione dell’approccio che abbiamo adottato in questi negoziati arrivando a un risultato positivo per i nostri dipendenti‘.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰