Uscita la semestrale di Intesa Sanpaolo, i dati economici e finanziari al 30 giugno 2024

Intesa Sanpaolo riacquista obbligazioni perpetue ed emette nuove obbligazioni

Nel settore bancario, tra le società che sono quotate in Borsa a Piazza Affari, è uscita la semestrale del Gruppo bancario Intesa Sanpaolo. Ovverosia i risultati economici e finanziari consolidati, alla data del 30 giugno del 2024, che sono stati approvati dal Consiglio di Amministrazione dell’Istituto di credito.

Uscita la semestrale di Intesa Sanpaolo, ecco i dati economici e finanziari al 30 giugno 2024

Nel dettaglio, Intesa Sanpaolo ha chiuso il semestre con un utile netto che si è attestato a 4,2 miliardi di euro. E che è atteso dal Gruppo, per l’intero anno, ad oltre 7 miliardi di euro. Con la redditività che, in particolare, nella prima metà del corrente anno è stata trainata dagli interessi netti. Si legge altresì in una nota che in data odierna, venerdì 28 luglio del 2024, è stata pubblicata online sul portale web societario intesasanpaolo.com.

Nel semestre erogato circa 19 miliardi di euro di nuovo credito a medio ed a lungo termine

In più, per quel che riguarda l’accesso al credito, Intesa Sanpaolo nel primo semestre del 2024 ha erogato circa 19 miliardi di euro di nuovo credito a medio ed a lungo termine alle famiglie ed alle imprese. E per questo, sottolinea altresì il Gruppo bancario, Intesa Sanpaolo nel nostro Paese si conferma come acceleratore di crescita dell’economia reale italiana. Così come, nel semestre, oltre 1.900 aziende, da parte di Intesa Sanpaolo, sono state riportate in bonis. Numero che sale ad oltre 139.000 imprese riportate in bonis da Intesa Sanpaolo dal 2014 ad oggi.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰