Utile Credem in volata nel primo semestre del 2024, ecco i dati al 30 giugno

Azioni Credem 2024, il Consiglio di Amministrazione approva i risultati del primo semestre

In base agli ultimi stress test, che sono stati condotti dalla Banca Centrale Europea (BCE), il Gruppo Credem è tra le migliori cinque banche europee per solidità. A metterlo in evidenza con una nota è stato proprio l’Istituto di credito che è quotato in Borsa a Piazza Affari in concomitanza con il rilascio della semestrale.

Nella giornata di ieri, lunedì 7 agosto, si è infatti riunito, sotto la presidenza di Lucio Igino Zanon di Valgiurata, il Consiglio di Amministrazione del Credem che ha approvato i risultati consolidati del primo semestre. Ovverosia quelli alla data del 30 giugno del 2024.

Utile Credem in volata nel primo semestre del 2024, ecco i dati al 30 giugno

Nel dettaglio, il Gruppo Credem ha archiviato il primo semestre del corrente anno con un utile che è balzato del 90,3%. Con un +3,7% per quel che riguarda i prestiti, e con 83 mila nuovi clienti. Così come si legge online in una nota che nella giornata di ieri è stata pubblicata sul portale web societario credem.it.

In particolare, l’utile netto consolidato del Gruppo Credem, alla data del 30 giugno del 2024, si è attestato a 298,7 milioni di euro. E questo, ha messo in evidenza l’Istituto di credito, grazie al positivo andamento del margine finanziario. Unitamente al contenuto costo del rischio.

Gruppo Credem, nuove erogazioni di mutui casa alle famiglie oltre il miliardo di euro nel semestre

In più, per quel che riguarda l’accesso al credito, il Gruppo Credem ha chiuso il semestre con nuove nuove erogazioni di mutui casa alle famiglie per oltre 1 miliardo di euro. Con un +45,1% rispetto al primo semestre del 2022.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰