Utile netto del Banco BPM 30 giugno del 2024, chiuso il miglior semestre di sempre

L'Assemblea degli azionisti di Davide Campari ha approvato il bilancio annuale al 31 dicembre 2023

Con 624 milioni di euro alla data del 30 giugno del 2024, il Banco BPM, che è quotato in Borsa a Piazza Affari, ha archiviato il suo miglior semestre di sempre.

Utile netto del Gruppo Banco BPM 30 giugno del 2024, chiuso il miglior semestre di sempre

Con l’utile netto che in particolare, anno su anno, è balzato del 77,9%. In forza a questo risultato, il Banco BPM ha incrementato il target di utile per l’intero anno 2024. Prevedendo ora utili a 1,2 miliardi di euro che corrispondono ad un EPS di 0,80 euro per azione. Così come si legge online in una nota che è stata pubblicata sul portale web societario gruppo.bancobpm.it.

Nuovo Piano Industriale del Banco BPM, buone notizie per gli azionisti

In più, entro il quarto trimestre del 2024, il Banco BPM andrà a presentare il nuovo Piano Industriale con il quale andrà ad aggiornare quelli che sono i target di remunerazione per gli azionisti. E questo proprio in forza ai risultati positivi che il Banco BPM ha conseguito in termini non solo di redditività, ma anche di creazione organica di capitale.

Tornando al primo semestre del 2024, il Gruppo Banco BPM ha messo in evidenza che, pur in presenza di elementi di incertezza, la dinamica positiva dei risultati operativi e l’eccellente redditività sono state trainate nella prima metà dell’anno anche da uno scenario macroeconomico più rassicurante sul fronte della crescita rispetto alle previsioni formulate nell’ultima parte del 2022. Così come è stato fondamentale pure lo sforzo commerciale ed organizzativo che il Banco BPM ha messo in atto.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰