Vacanze 25 aprile 2024, ponte della Liberazione col caro-prezzi per chi si mette in viaggio

Vacanze 25 aprile 2024, ponte della Liberazione col caro-prezzi per chi si mette in viaggio

Per tutti coloro che sono in viaggio in queste ore, per il ponte del 25 aprile del 2024, tra le problematiche da affrontare c’è quella relativa al caro prezzi. Rispetto alla festa della Liberazione del 2022, infatti, quest’anno è aumentato tutto. Dagli hotel ai biglietti per volare in aereo, passando per tutti i servizi che sono correlati al comparto turistico.

Vacanze del 25 aprile 2024, il ponte della Liberazione col caro-prezzi per chi si mette in viaggio

A metterlo in evidenza è stato il Codacons nel rilevare al riguardo come, proprio per i cittadini in viaggio, il ponte del 25 aprile sia davvero salato. In particolare, secondo l’Associazione dei Consumatori e degli Utenti, per chi resterà in Italia per il ponte del 25 aprile del 2024, la vacanza breve costerà in media l’8% in più rispetto allo scorso anno. E questo proprio in ragione degli aumenti generalizzati dei prezzi e delle tariffe.

La mappa dei rincari per l’anno in corso, dai trasporti agli alberghi, passando per il cibo

Dato che per spostarsi non è più cara solo la benzina, ma anche i biglietti dei mezzi pubblici e dei treni. E lo stesso dicasi pure per i traghetti. Allo stesso modo, sono aumentati i prezzi dei biglietti per i parchi divertimento, per dormire fuori casa e, semplicemente, per mangiare il gelato o per una consumazione in pasticceria. In più, a causa dei rincari, ha altresì rilevato il Codacons, rispetto allo scorso anno ben 400mila cittadini rinunceranno alla vacanza breve per il ponte del 25 aprile del 2024.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰