Venture Capital, Azimut rafforza la partnership con LIFTT con un investimento da 38 milioni di euro

Venture Capital, Azimut rafforza la partnership con LIFTT con un investimento da 38 milioni di euro.

Azimut, che è una società che è quotata in Borsa a Piazza Affari, e che è un gruppo indipendente e globale nell’asset management, nel wealth management, nell’investment banking ed anche nel fintech, ha reso noto in data odierna, lunedì 31 luglio del 2024, d’aver rafforzato la propria partnership con LIFTT. Che a sua volta è una Holding di Venture Capital presieduta dallo scienziato e imprenditore Stefano Buono. Così come si legge online in una nota che è stata pubblicata sul portale web societario azimut-group.com.

Venture Capital, Azimut rafforza la partnership con LIFTT con un investimento da 38 milioni di euro

Nel dettaglio, Azimut ha rafforzato la partnership con LIFTT attraverso l’investimento, per 38 milioni di euro, in un Club Deal della Holding di Venture Capital. Investimento che nello specifico, da parte della società che è quotata in Borsa a Piazza Affari, è avvenuto tramite il veicolo Azimut Direct Investment NewCleo SCSp.

Con il Club Deal che, nello specifico, permette agli investitori di partecipare allo sviluppo di imprese, PMI e start up. Andando così a beneficiare non solo della crescita del venture capital, ma anche dei riflessi che questo determina sull’economia reale. Ha altresì messo in evidenza Azimut con una nota.

Ecco le dichiarazioni di Alice Mariotti, Head of Communications & Investor Relations di LIFTT

È una grande soddisfazione poter elevare il livello della collaborazione con un leader quale Azimut, che già ci aveva individuati nel 2022 quale loro partner strategico con un investimento diretto in LIFTT‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Alice Mariotti che è Head of Communications & Investor Relations di LIFTT.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰