Via libera ai finanziamenti aggiuntivi del MISE per gli Investimenti Sostenibili 4.0

Via libera ai finanziamenti aggiuntivi del MISE per gli Investimenti Sostenibili 4.0

Via libera ai finanziamenti aggiuntivi da parte del MISE per gli Investimenti sostenibili 4.0. E questo, in particolare, dopo che il Ministro delle Imprese e del Made in Italy ha assegnato 243.511.573,39 euro di risorse aggiuntive all’intervento agevolativo con un apposito decreto. Così come si legge online in una nota che proprio in data odierna, lunedì 14 ottobre del 2024, è apparsa sul portale web istituzionale del Ministero mimit.gov.it.

Via libera ai finanziamenti aggiuntivi da parte del MISE per gli Investimenti Sostenibili 4.0

Precisamente, le risorse aggiuntive per la misura, che è rappresentata come detto dagli Investimenti Sostenibili 4.0, sono state stanziate al fine di permettere lo scorrimento della graduatoria di ammissione alla fase istruttoria. E quindi, precisa altresì il MISE con un comunicato, ad integrazione della dotazione finanziaria di 400 milioni di euro che è prevista dal decreto ministeriale 15 maggio del 2023.

Nuove risorse per rafforzare ulteriormente la crescita sostenibile e la competitività delle piccole e medie imprese nei territori nel Mezzogiorno

A causa dell’esaurimento delle risorse, infatti, lo scorrimento della graduatoria è attualmente fermo alla posizione n. 397. Ma ora con le risorse aggiuntive che sono state stanziate dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, come detto, per la graduatoria lo scorrimento potrà proseguire. Con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la crescita sostenibile e la competitività delle piccole e medie imprese nei territori delle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia e Sardegna. Ha altresì messo in risalto il MISE con il comunicato odierno.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰