Via libera al dividendo 2024 azioni Pirelli da parte dell’Assemblea ordinaria dei Soci

Dividendo azioni Mediobanca approvato dall'Assemblea dei Soci del 28 ottobre 2024

In data odierna, giovedì 29 giugno del 2024, si è riunita in sede ordinaria, presso lo Studio Marchetti a Milano, l’Assemblea dei Soci di Pirelli & C. SpA che è una società quotata in Borsa a Piazza Affari.

Via libera al dividendo del 2024 per le azioni Pirelli da parte dell’Assemblea ordinaria dei Soci

Con l’Assemblea che, tra l’altro, oltre ad approvare il Bilancio al 31 dicembre del 2022, ha dato il via libera pure alla remunerazione agli azionisti. Precisamente, con la distribuzione di un dividendo che è pari a 0,218 euro per azione in accordo con quanto si legge online in una nota che è stata pubblicata sul portale web societario press.pirelli.com.

Il monte dividendi è pari complessivamente a 218 milioni di euro. Con la cedola che sarà messa in pagamento il 26 luglio del 2024. E con la data di stacco il 24 luglio del 2024 e la record date il 25 luglio del 2024.

Gli attuali Consiglieri di Amministrazione di Pirelli sono stati confermati in regime di prorogatio

All’Assemblea dei Soci della Pirelli è intervenuto l’83,55% del capitale avente diritto di voto. E con voto unanime da parte del capitale presente, riferisce altresì la società che è quotata in Borsa a Piazza Affari, è stato approvato il posticipo all’Assemblea degli Azionisti, già convocata per il 31 luglio del 2024, degli ulteriori argomenti all’ordine del giorno. Di conseguenza, in regime di prorogatio, tutti gli attuali componenti del Consiglio di Amministrazione, ivi inclusi gli Amministratori in precedenza cooptati, proseguiranno il loro mandato proprio fino all’Assemblea dei Soci del prossimo 31 luglio del 2024.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰