Via libera dall’Assemblea di Saipem alla nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione

Nuovo prestito obbligazionario per Saipem, collocato con successo Bond da 500 milioni di euro

Per gli esercizi di bilancio dal 2024 al 2026, Saipem ha un nuovo Consiglio di Amministrazione. Con la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione che, in particolare, è avvenuta nel corso dell’Assemblea degli Azionisti di Saipem che, inoltre, ha approvato quanto segue: il bilancio del 2023 e la destinazione dell’utile dell’esercizio, e la Relazione sulla remunerazione per il 2024. Nonché l’acquisto di azioni proprie al servizio del piano di incentivazione variabile di lungo termine per il periodo 2023 – 2025. Così come si legge online in una nota che è stata pubblicata sul portale web societario saipem.com.

Via libera da parte dell’Assemblea di Saipem alla nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione, ecco chi sono i componenti

Inoltre, per quel che riguarda la composizione del nuovo Consiglio di Amministrazione di Saipem, Elisabetta Serafin è stata nominata Presidente, mentre Alessandro Puliti è stato confermato come Amministratore Delegato. Complessivamente, i componenti del nuovo Consiglio di Amministrazione di Saipem sono in tutto nove e sono i seguenti: Elisabetta Serafin, Alessandro Puliti, Francesca Mariotti, Mariano Mossa, Francesca Scaglia, Paolo Sias, Roberto Diacetti, Patrizia Michela Giangualano e Paul Simon Schapira.

Ecco come Saipem ha chiuso l’esercizio di Bilancio alla data del 31 dicembre del 2023

Riguardo invece al Bilancio che è stato approvato dall’Assemblea dei Soci, Saipem ha archiviato l’esercizio del 2023 con un utile di 107.279.268,28 euro. Deliberando, inoltre, di attribuire a riserva legale 5.363.963,41 euro equivalenti al 5% dell’utile di esercizio, ai sensi del disposto dell’art. 2430 del codice civile. Si legge altresì online nella nota che è stata pubblicata sul portale web societario saipem.com.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰