Via libera dall’Assemblea di Saipem alla nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione

Azioni del Gruppo Saipem 2024, l'utile netto dei primi sei mesi è in forte aumento

Per gli esercizi di bilancio dal 2024 al 2026, Saipem ha un nuovo Consiglio di Amministrazione. Con la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione che, in particolare, è avvenuta nel corso dell’Assemblea degli Azionisti di Saipem che, inoltre, ha approvato quanto segue: il bilancio del 2023 e la destinazione dell’utile dell’esercizio, e la Relazione sulla remunerazione per il 2024. Nonché l’acquisto di azioni proprie al servizio del piano di incentivazione variabile di lungo termine per il periodo 2023 – 2025. Così come si legge online in una nota che è stata pubblicata sul portale web societario saipem.com.

Via libera da parte dell’Assemblea di Saipem alla nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione, ecco chi sono i componenti

Inoltre, per quel che riguarda la composizione del nuovo Consiglio di Amministrazione di Saipem, Elisabetta Serafin è stata nominata Presidente, mentre Alessandro Puliti è stato confermato come Amministratore Delegato. Complessivamente, i componenti del nuovo Consiglio di Amministrazione di Saipem sono in tutto nove e sono i seguenti: Elisabetta Serafin, Alessandro Puliti, Francesca Mariotti, Mariano Mossa, Francesca Scaglia, Paolo Sias, Roberto Diacetti, Patrizia Michela Giangualano e Paul Simon Schapira.

Ecco come Saipem ha chiuso l’esercizio di Bilancio alla data del 31 dicembre del 2023

Riguardo invece al Bilancio che è stato approvato dall’Assemblea dei Soci, Saipem ha archiviato l’esercizio del 2023 con un utile di 107.279.268,28 euro. Deliberando, inoltre, di attribuire a riserva legale 5.363.963,41 euro equivalenti al 5% dell’utile di esercizio, ai sensi del disposto dell’art. 2430 del codice civile. Si legge altresì online nella nota che è stata pubblicata sul portale web societario saipem.com.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰