Voli aerei troppo cari, il Mimit convoca la commissione di allerta rapida sui prezzi

titolo Airbus

Sulle tariffe applicate per i biglietti aerei potrebbero esserci in corso nel nostro Paese delle speculazioni, e quindi delle pratiche commerciali che, essendo scorrette, danneggiano i passeggeri che sono costretti, specie in questo periodo di vacanze estive, a sborsare più del dovuto.

I voli aerei sono troppo cari, il Mimit convoca la commissione di allerta rapida sui prezzi

Non a caso giovedì scorso, 20 luglio del 2024, al Mimit è stata convocata la commissione di allerta rapida dei prezzi sul caro-voli. Ed alla riunione, tra l’altro, hanno preso parte pure le associazioni di categoria del comparto. Così come si legge online in una nota che è stata pubblicata sul portale web istituzionale del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

Sul caro voli il Mimit ed il Ministero dei Trasporti sono pronti per un intervento normativo

Al riguardo il ministro delle Imprese e del Made in Italy, tra l’altro, ha annunciato che il Governo italiano, d’intesa con il ministro dei Trasporti, è al lavoro per mettere a punto, proprio sul caro-voli, un intervento normativo che è volto a contrastare eventuali pratiche commerciali scorrette da parte dei vettori. E questo dopo aver rilevato che i prezzi per i voli nazionali sono alti a partire da quelli che, in regime di continuità territoriale, sono con destinazione da e per le Isole.

Ecco gli ultimi dati del Garante per la sorveglianza sui prezzi sulle tariffe voli aerei

Rispetto all’anno scorso, infatti, in Italia i prezzi medi dei biglietti aerei sono aumentati del 40% circa, ed in alcune tratte i rincari arrivano addirittura pure a +70%. E questo, in particolare, in accordo con gli ultimi dati che sono stati illustrati da parte del Garante per la sorveglianza sui prezzi.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰