Voli Ryanair, per i passeggeri arrivano i rimborsi per i costi extra del check-in

titolo Airbus

Per i voli della compagnia aerea Ryanair, arrivano a favore dei passeggeri i rimborsi per i costi extra del check-in. E questo, nello specifico, grazie all’operato da parte dell’Antitrust italiano, ovverosia da parte dell’Autorità Garante per la Concorrenza ed il Mercato (AGCM).

Per i costi extra del check-in l’operato dell’AGCM è stato fondamentale per i rimborsi a favore dei passeggeri della compagnia aerea Ryanair

Precisamente, l’AGCM proprio alla compagnia aerea Ryanair aveva contestato le informazioni fornite sulle condizioni applicabili al check-in online e sul possibile aggravio di costi in caso di mancato check-in online. Così come si legge sul web in una nota che è apparsa sul portale dell’Autorità AGCM.it.

Voli della compagnia aerea Ryanair, per i passeggeri arrivano i rimborsi per i costi extra del check-in

Ed ora proprio la Ryanair, riferisce altresì l’AGCM, si è impegnata a rimborsare oltre un milione e mezzo di euro ai consumatori. Proprio quelli che hanno sostenuto i costi extra del check-in.

L’AGCM chiude con impegni l’istruttoria che è stata avviata a carico della società Ryanair D.A.C.

In violazione degli articoli 21 e 22 del Codice del Consumo, l’Autorità Garante per la Concorrenza ed il Mercato, a carico della società Ryanair D.A.C., aveva avviato un’istruttoria per una possibile pratica commerciale scorretta. In quanto, si legge altresì nella nota, le condizioni applicabili al check-in online potevano risultare ingannevoli. Ed ora l’istruttoria che è stata aperta ed avviata dall’Autorità Garante per la Concorrenza ed il Mercato si è chiusa tenendo conto proprio degli impegni presi da parte della Ryanair.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰