Ecco quanto valgono le criptovalute nel mondo, al Bitcoin il record di diffusione

Ecco quanto valgono le criptovalute nel mondo, al Bitcoin il record di diffusione

Attualmente, a livello mondiale, le criptovalute valgono ben 3mila miliardi di dollari. Questo è quanto ha reso noto la FABI, la Federazione Autonoma Bancari Italiani, in accordo con la ‘Guida alle criptovalute’ che è stata realizzata nell’ambito del Mese dell’educazione finanziaria. Con la guida alla criptomonete che, inoltre, include pure le indicazioni che sono state fornite in materia dalla Banca d’Italia e dalla Consob, la Commissione nazionale per le società e la borsa.

Ecco quanto valgono le criptovalute nel mondo, al Bitcoin il record di diffusione

Nel mondo delle criptovalute, inoltre, è il Bitcoin che, con il record di diffusione, copre il 60% del mercato globale delle valute digitali. Ed in Italia ben 1,35 milioni di italiani sono possessori di criptovalute per un controvalore complessivo che è pari a 2,2 miliardi di euro, e che è balzato anno su anno del 64%. Si legge altresì online in una nota che è apparsa sul portale web della Federazione Autonoma Bancari Italiani fabi.it.

Ecco perché per il mondo cripto non è tutto oro quel che luccica tra truffe e minacce informatiche

Ma non è tutto oro quel che luccica in quanto Lando Maria Sileoni, che è a capo del più importante sindacato bancario nel nostro Paese, sottolinea come il mondo delle criptovalute sia ‘simbolo di mondo in evoluzione, ma attenzione alle minacce’. E questo perché proprio la FABI nella guida ricorda che le criptomonete non sono uno strumento di pagamento, e che il mondo cripto è spesso soggetto a cyber attacchi. In più, in caso di truffa non c’è una efficace tutela legale e contrattuale.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰