Rimborsi fiscali per attività di trading online, Agenzia delle Entrate segnala campagna fraudolenta

come si fa trading

In merito a presunti rimborsi fiscali che sono legati ad attività di trading online, l’Agenzia delle Entrate ha lanciato un avvertimento. Ovverosia ha rilevato un tentativo di truffa attraverso false comunicazioni che non sono per nulla riconducibili all’Amministrazione finanziaria dello Stato italiano.

Rimborsi fiscali per presunte attività di trading online, Agenzia delle Entrate segnala che è in corso una campagna che è fraudolenta

Nel dettaglio, l’Agenzia delle Entrate segnala, attraverso un articolo che è apparso online sul quotidiano telematico FiscoOggi.it, il tentativo di truffa, in merito come detto a presunti rimborsi fiscali per attività di trading online, che viene effettuato non solo tramite telefonate, ma anche attraverso servizi di messaggistica. E questo proprio al fine di ottenere il pagamento di somme non dovute da parte di malintenzionati che si spacciano per funzionari del Fisco.

Occhio agli SMS alle e-mail e pure ai messaggi WhatsApp con intenti fraudolenti

In particolare, oltre alle telefonate i tentativi di truffa vengono portati avanti pure tramite gli SMS, con i messaggi WhatsApp e pure con gli indirizzi di posta elettronica. Con il chiaro e fraudolento intento di estorcere imposte inesistenti a seguito di operazioni di trading on line o trading su criptovalute. Riporta altresì il Quotidiano telematico dell’Agenzia delle Entrate FiscoOggi.it.

Attenzione ai tentativi di phishing con il logo falsificato di Agenzia delle Entrate ed Entrate-Riscossione

In più, il Fisco italiano segnala che, per rendere credibile questi tentativi di truffa, nei messaggi appare spesso pure il logo falsificato dell’Agenzia delle Entrate o dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione all’interno di documenti allegati.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰