IPO 2021 Borsa Italiana, ecco la prima dell’anno sul segmento STAR

Le 5 migliori Azioni della Borsa di Milano ai Tempi Incerti del Coronavirus

Primo sbarco dell’anno sul segmento STAR di Borsa Italiana oggi, mercoledì 5 maggio del 2021, sull’azionario di Piazza Affari. Si tratta, nello specifico, della società Seco S.p.A. che, riporta Borsa Italiana con una nota, opera nel campo dell’innovazione e integrazione tecnologica.

Quella di Seco S.p.A. è la prima IPO dell’anno sul segmento STAR e la seconda del 2021 sul mercato principale di Borsa Italiana. Con Seco, inoltre, le società che sono attualmente quotate sul segmento STAR di Borsa Italiana salgono a quota 78.

I numeri del collocamento di Seco S.p.A. sul segmento STAR di Borsa Italiana

Con il collocamento delle proprie azioni in Borsa a Piazza Affari, Seco S.p.A. ha complessivamente raccolto 140 milioni di euro con una capitalizzazione di mercato che, all’esordio sul segmento STAR, si attesta a 397,3 milioni di euro. Mentre il flottante, sempre al momento dell’ammissione, si attesta al 35,2%.

Seco S.p.A. è attiva nei micro computer embedded, sistemi integrati e soluzioni per l’IoT

Da oltre 40 anni, si legge sul sito Internet della società, Seco S.p.A. opera nel mercato dell’alta tecnologia. Ed in particolare nello sviluppo di micro computer embedded, di sistemi integrati e di soluzioni per l’IoT. Per lo sbarco in Borsa a Piazza Affari sul segmento STAR, Seco S.p.A. si è avvalsa di Mediobanca in qualità di Sponsor. La stessa Mediobanca, insieme alla Goldman Sachs, hanno inoltre agito in qualità di Global Coordinator e di Joint BookRunner dell’operazione. Il quartier generale di Seco S.p.A. si trova ad Arezzo, al numero 20 di Via Achille Grandi.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰