Batterie agli ioni di sodio, il fondo di venture capital di Stellantis investe in Tiamat

Per il Bonus colonnine domestiche,2023 si apre il secondo sportello online

La società Stellantis N.V., attraverso il fondo di venture capital Stellantis Ventures, ha annunciato d’aver investito in Tiamat e nella tecnologia delle batterie agli ioni di sodio. E questo al fine di garantire, con un’ampia gamma di chimiche delle batterie a disposizione, una mobilità non solo pulita e sicura, ma anche economicamente accessibile. Così come si legge online in una nota che è apparsa sul portale web societario della multinazionale dell’auto stellantis.com.

Tecnologia per le batterie agli ioni di sodio, il fondo di venture capital di Stellantis investe in Tiamat

Con la società Stellantis che, in merito, ricorda come, per il piano strategico Dare Forward 2030, la propulsione elettrica rappresenti un pilastro fondamentale. E come la chimica delle batterie agli ioni di sodio prometta non solo di ridurre i costi, di aumentare la sostenibilità, e di migliorare le prestazioni a bassa temperatura, ma anche di garantire per la mobilità una capacità di ricarica più rapida. Ha altresì messo in evidenza Stellantis con una nota. Stellantis, inoltre, sta lavorando per azzerare, entro il 2038, le proprie emissioni nette di carbonio.

Ecco le dichiarazioni del Chief Engineering and Technology Officer di Stellantis Ned Curic

Trovare nuove opzioni per disporre di batterie più sostenibili ed economicamente accessibili che utilizzino materie prime con ampia disponibilità è una delle ambizioni chiave del nostro piano strategico Dare Forward 2030, secondo cui azzereremo le nostre emissioni nette di carbonio entro il 2038‘. Ha non a caso dichiarato Ned Curic che di Stellantis è il Chief Engineering and Technology Officer.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰