Contributi a fondo perduto per i settori wedding, intrattenimento e Horeca

Ristorazione italiana, parte la campagna Aggiungi un posto a tavola che c’è un bambino in più

Si aprono oggi, giovedì 9 giugno del 2022, i termini per la presentazione delle domande finalizzate all’accesso ed all’erogazione dei contributi a fondo perduto per i settori wedding, intrattenimento e Horeca. Ne dà notizia il Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE) nel precisare al riguardo che i termini per la presentazione delle istanze online, all’Agenzia delle Entrate, si chiuderanno il 23 giugno del 2022.

Ecco i ristori per i settori wedding, intrattenimento e Horeca

Dall’intrattenimento all’Ho.Re.Ca (hotellerie-restaurant-catering), passando per il comparto del wedding, i contributi a fondo perduto sono destinati ad imprese italiane e ad operatori che, nel nostro Paese, hanno pagato a caro prezzo, in termini economici, la pandemia di Covid-19.

Per questo, tra i contributi a fondo perduto di più recente istituzione, ora si sono aperte le domande pure per i ristori ai settori del wedding, intrattenimento e Horeca. Si tratta, nello specifico, di una misura che è contenuta nel decreto Sostegni bis che è stato varato dal Governo italiano che è guidato dal presidente del Consiglio Mario Draghi. E per la cui attuazione è arrivato il via libera da parte del Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE).

Come si accede ai contributi a fondo perduto, attenzione al requisito del calo di fatturato

Per l’accesso ai contributi a fondo perduto, le imprese e gli operatori dei settori sopra indicati dovranno rispettare il requisito relativo al calo del giro d’affari. Precisamente, una riduzione dei ricavi nell’anno 2020 pari ad almeno il 30% rispetto al fatturato che è stato registrato nel 2019. Le imprese e gli operatori che presenteranno la domanda, e che rispettano i requisiti, riceveranno il contributo a fondo perduto direttamente sull’IBAN indicato al momento della presentazione dell’istanza.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰