Domande Bonus trasporti 2024 al via, arriva l’annuncio del Ministero del Lavoro

Domande Bonus trasporti 2024 al via, arriva l'annuncio del Ministero del Lavoro

In accordo con un comunicato che è stato pubblicato online sul portale web istituzionale del Ministero del Lavoro, il Bonus trasporti del 2024 è in rampa di lancio. E questo perché i termini per la presentazione delle domande si apriranno tra pochissimo.

Domande per il Bonus trasporti del 2024 al via, è arrivato l’annuncio del Ministero del Lavoro

Precisamente, a partire dalle ore 8 di lunedì prossimo, 17 aprile del 2024, dal portale web bonustrasporti.lavoro.gov.it. Con l’autenticazione tramite identità digitale al fine di poter richiedere il Bonus. Quindi muniti di Sistema Pubblico d’Identità Digitale (SPID). Oppure con la Carta d’Identità Elettronica (CIE).

Il Bonus trasporti del 2024 è un contributo per l’abbonamento ai mezzi pubblici anche su rotaia

Il Bonus trasporti 2024, in particolare, è stato istituito a favore ed a beneficio di chi prende i mezzi pubblici ed il treno. Precisamente, per tutti i lavoratori, per gli studenti, per i pensionati e per i cittadini che, per il 2022, hanno un reddito complessivo che non supera la soglia dei 20.000 euro. Con il contributo massimo ottenibile, per l’acquisto di un abbonamento ai mezzi pubblici su gomma e su rotaia, che è pari a 60 euro.

Il contributo è fruibile pure per l’acquisto di abbonamenti ai mezzi pubblici anche fisicamente in biglietteria

Il contributo si richiede in modalità telematica, come sopra indicato, ma il cittadino può comunque sottoscrivere l’abbonamento con il Bonus anche fisicamente nelle biglietterie. Cosa che è possibile andando a mostrare, al momento dell’acquisto, il codice che è stato acquisito al termine della procedura online.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰