Exor compra il 15% di Philips e diventa un investitore a lungo termine nell’azienda dei Paesi Bassi

Exor compra il 15% di Philips e diventa un investitore a lungo termine nell'azienda dei Paesi Bassi

Con un’ottica di lungo termine, la società Exor è ufficialmente diventata un azionista rilevante del colosso Philips. Ovverosia della società che, con il quartier generale nei Paesi Bassi, è leader globale nel settore della salute.

Exor compra il 15% del capitale sociale di Philips e diventa un investitore a lungo termine nell’azienda dei Paesi Bassi

In data odierna, lunedì 14 agosto del 2024, la società Exor ha infatti reso noto d’aver stipulato un accordo per l’acquisizione di una partecipazione del 15% in Philips. Come investitore di lungo termine, inoltre, la società Ecor andrà a supportare pienamente non solo la leadership e la strategia di Philips, ma anche le potenzialità di creazione di valore. Così come si legge online in una nota che è stata pubblicata sul portale web societario exor.com in data odierna, lunedì 14 agosto del 2024. In più, in forza alla partecipazione detenuta, Exor, holding finanziaria olandese controllata dalla famiglia italiana Agnelli, nominerà un componente nel Consiglio di Sorveglianza di Philips.

Come e perché Exor ha deciso di entrare in Philips con una quota del 15% del capitale sociale

L’investimento di Exor in Philips, precisa altresì la società in merito all’operazione, non comporterà alcuna diluizione delle azioni. In quanto è stato effettuato attraverso acquisti di azioni sul mercato e con un accordo con un primario istituto finanziario. Con le discussioni, che hanno portato all’acquisizione della partecipazione in Philips, che si sono inoltre sviluppate in un contesto che vede Exor interessate ad accrescere la propria presenza nei settori della sanità e della tecnologia.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰