Il canone RAI 2024 diventa più leggero, il nuovo importo stabilito dalla legge di Bilancio

Il canone RAI 2024 diventa più leggero, il nuovo importo stabilito dalla legge di Bilancio

Per il 2024 arrivano buone notizie dal fronte del canone RAI. In quanto, per le famiglie l’importo della tassa di possesso del televisore scende. Precisamente, passa dai 90 del 2023 ai 70 euro annui del 2024 per l’abbonamento a uso privato. Così come è stato stabiliti dalla legge di Bilancio del 2024 varata dal Governo italiano ed approvata dal Parlamento. E così come riporta e conferma con un articolo online il portale web FiscoOggi.it. Ovverosia il quotidiano telematico dell’Agenzia delle Entrate.

Il canone RAI per il 2024 diventa più leggero, ecco il nuovo importo che è stato stabilito dalla legge di Bilancio

Per chi sceglie il pagamento annuale, semestrale o trimestrale, ed anche per le altre casistiche che possono presentarsi, il Fisco italiano con una risoluzione ha comunicato gli importi ufficiali del canone RAI per il 2024. Precisamente, con la risoluzione n. 1/E che è stata pubblicata sul sito Internet dell’Agenzia delle Entrata proprio nella giornata di oggi, giovedì 4 gennaio del 2024.

Pagamento del canone RAI per il 2024 sempre sulla bolletta elettrica, dal punto di vista pratico nulla cambia

Al netto della riduzione dell’importo previsto, per il 2024 nulla cambia dal punto di vista pratico per quel che riguarda il pagamento. Il canone RAI per il 2024, infatti, si pagherà per le famiglie sempre attraverso le bollette dell’energia elettrica. E lo stesso dicasi per i pensionati che hanno scelto l’addebito del canone RAI sul cedolino INPS. In tal caso continueranno infatti a vedersi trattenuto l’importo dall’ente previdenziale. Si legge altresì su FiscoOggi.it.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰