Rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro nel settore bancario, la trattativa prosegue

prelevare in banca

C’è ottimismo, per i lavoratori del settore bancario, in merito al rinnovo, entro la fine del corrente anno, del contratto collettivo nazionale. E questo almeno stando ad una nota che nella giornata di ieri, mercoledì 11 ottobre del 2024, è stata pubblicata online sul portale web dell’ABI. Ovverosia sul sito Internet dell’Associazione Bancaria Italiana.

Rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro nel settore bancario, la trattativa prosegue con ottimismo

Non a caso, riferisce altresì l’ABI, nella giornata di ieri, proprio per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro per il settore bancario, è proseguita la trattativa con considerazioni e con proposte. E con la trattativa che, nello specifico, poggia su una piattaforma che è unitaria che è stata presentata congiuntamente dai sindacati del comparto.

La trattativa per il rinnovo del CCNL dei bancari ora entra nel vivo, ecco come e perché

Al riguardo, inoltre, l’ABI nel comunicato ha messo in evidenza come, per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro per il settore bancario, la trattativa ora sia entrata nel vivo. Visto che nell’incontro di ieri si è entrati proprio nel merito dei temi che sono al centro del negoziato.

Dalla parte economica all’area contrattuale, passando, tra l’altro, per il welfare e per i diritti, per lo sviluppo professionale e di carriera, per la formazione, per la flessibilità e per gli orari di lavoro. Con l’ABI che, sulla trattativa, ha inoltre messo in evidenza e sottolineato tra le parti un ‘confronto franco sulle reciproche posizioni, utile a sviluppare una trattativa finalizzata a raggiungere l’accordo entro fine anno’.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰