Snam lancia acceleratore per startup focalizzato sulla catena del valore dell’idrogeno

Hydrogen Valley in Puglia, il progetto SNAM entra nella lista degli IPCEI Hy2Infra dell'UE

La Snam, società di infrastrutture energetiche che è quotata in Borsa a Piazza Affari, ha annunciato la nascita di HyAccelerator che è il primo acceleratore su scala globale per startup dell’idrogeno. Il primo in assoluto avviato da un’azienda in accordo con quanto ha messo in risalto proprio la Snam con una nota.

Ecco HyAccelerator per valorizzare le startup lungo tutta la catena del valore dell’idrogeno

HyAccelerator, in particolare, punta a dare vita a progetti ad alto potenziale proprio lungo tutta la catena del valore dell’idrogeno. E nel farlo l’acceleratore andrà a selezionare ed a valorizzare le realtà più innovative del settore.
Nel dettaglio, HyAccelerator di Snam fornirà alle startup selezionate non solo supporto sulla ricerca e sullo sviluppo, ma anche sessioni di mentorship, networking e testing delle soluzioni. Attraverso dei percorsi di accelerazione la cui durata potrà variare dai quattro ai sei mesi.

Le dichiarazioni dell’Executive Vice President Hydrogen della società di infrastrutture energetiche

Attraverso questa iniziativa, Snam entrerà in contatto con le startup più innovative del settore a livello globale, rafforzando il proprio ruolo di abilitatore della filiera dell’idrogeno e della transizione energetica‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Cosma Panzacchi che per la Snam è l’Executive Vice President Hydrogen.

In linea con gli obiettivi climatici nazionali e internazionali, ha altresì sottolineato la Snam, con HyAccelerator si punterà inoltre a contribuire agli sforzi di decarbonizzazione del sistema economico a livello globale. E questo perché, al termine del percorso di accelerazione, le startup selezionate realizzeranno insieme alla Snam degli studi di fattibilità per futuri progetti pilota nell’idrogeno.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰