Sui consumi di Natale 2024 e sulle tredicesime ci sono buone notizie dalla Confcommercio

Dopo il Black Friday ed l Cyber Monday continua la corsa ai regali di Natale 2024

Sarà un bel dicembre del 2024 per i consumi e per gli acquisti sotto le feste da parte delle famiglie italiane. È questa infatti, in estrema sintesi, la posizione della Confcommercio in accordo con la consueta indagine sui consumi di Natale e sulle tredicesime di fine anno.

Sui consumi di Natale del 2024 e sulle tredicesime ci sono buone notizie da parte della Confcommercio, ecco i dati del rapporto

Precisamente, in base alle previsioni ed alle stime fornite dalla Confcommercio, per i regali di Natale del 2024 in Italia la spesa complessiva si attesterà a 8 miliardi di euro. Ovverosia in crescita rispetto ai 7,2 miliardi di euro del Natale del 2022. Ed il tutto a fronte di un totale delle tredicesime che per quest’anno supererà la soglia dei 50 miliardi di euro.

Per il Natale del 2024 aumentano gli acquisti ma anche le tredicesime rispetto all’anno scorso

Si legge altresì in una nota che è apparsa online sul portale web confcommercio.it. Allo stesso modo, aumentano quest’anno pure le tredicesima rispetto ai 47,4 miliardi di euro dell’anno scorso.

Perché le 13esime del 2024 aumentano e perchè aumentano pure le spese per i regali di Natale

Sempre in accordo con il rapporto della Confcommercio, inoltre, le tredicesime del 2024 aumentano rispetto allo scorso anno grazie non solo agli effetti del taglio del cuneo fiscale e contributivo, ma anche alla crescita dell’occupazione. Senza dimenticare il rientro dell’inflazione dai massimi grazie al calo dei prezzi che negli ultimi mesi si è registrato per i beni energetici regolamentati e non.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰