Quali sono i Titoli e le Azioni più Penalizzate dalla Crisi, ma non a rischio?

titoli in crisi

L’economia internazionale è decisamente entrata in crisi a causa dell’allarme Covid-19. Fatturato a ribasso e azioni future incerte sono i tasti dolenti del maggior numero di piccole e grandi imprese.

Ma quali sono i titoli e le azioni più penalizzate dalla crisi, ma che potrebbero riprendersi presto?

Di recente sono stati riportati degli ottimi risultati dalla Cina e dalle azioni cinesi. Il PMI Caixin Media Company Ltd – il gruppo di media con sede a Pechino che fornisce notizie e informazioni finanziarie e di business attraverso periodici, contenuti online e programmi TV – ha superato la soglia critica che divide la crescita dalla recessione.

I titoli e le azioni di quei settori più penalizzati dalla crisi economica hanno la possibilità di riprendersi, ma l’incertezza è comunque da tener conto.

I dati PMI sul fatturato parlano chiaro: 39,4 punti per l’Europa e 39,8 per gli USA. Lontano dai 50 cinesi, ma sicuramente migliori rispetto ai precedenti. Questo significa che seppur lentamente, la ripresa economica sta cambiando in positivo. C’è chi sta già valutando l’idea che questa possa essere l’occasione di investire in titoli e azioni del settore più penalizzato dalla crisi, come il settore dei viaggi e del turismo.

Il turismo è senza dubbio potente a livello internazionale e, se da una parte subentra il ragionamento sui costi e i limiti dei voli, gli spostamenti interni sono comunque consentiti.

Buone Notizie dal Mondo

Non tutto è incerto pensandoci, perché, ad esempio, Las Vegas è tornata in pista il 4 giugno e in piena pandemia si è valutata l’idea che in quel di Nevada non ci sarebbe stata una ripresa.

È certo il fatto che negli anni precedenti il guadagno era maggiore, ma i titoli e le azioni del settore, adesso, possono esser padroni di una svolta decisiva.

Il principale monopolio della città più grande dello Stato del Nevada è sicuramente il gioco d’azzardo legalizzato, la disponibilità di alcolici a ogni ora del giorno e della notte e le scommesse sportive. Assieme all’economia, però, anche l’immagine della città è fortemente in sviluppo, perché oltre al gioco online, nell’ultimo decennio Las Vegas è stata protagonista di gettonate serie tv e film di fama.

Detto ciò, significherebbe che sfruttare l’online anche in caso di crisi e lockdown, potrebbe comportare ad una crescita a livello mondiale. Sport virtuali, e-games, partite e azzardo legale, stanno già facendo sanando la frattura economica.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰