capital.com logo
20 recensioni
📋 76.25% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.

💰 Capital.com è un broker CFD regolamentato, il primo al mondo ad offrire una piattaforma di trading basata sull'intelligenza artificiale. Con oltre 3000 mercati in tempo reale ed un'interfaccia intuitiva e facile da usare, Capital.com è un ottimo broker anche per i principianti.

Visita Visita
Termini & Condizioni
Capital Com (UK) Limited è registrata in Inghilterra e Galles (n.10506220) ed autorizzata e regolamentata dalla Financial Conduct Authority (FCA) con il numero di registro 793714. Capital Com SV Investments Limited è una società registrata a Cipro (n. HE 35425) ed autorizzata e regolamentata dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC) con numero di licenza 319/17. Indirizzo registrato: 28 Oktovriou 237, Lophitis business centre II, 6° piano, 3035, Limassol, Cipro.

Capital.com Recensione

capital.com homepageCapital.com è sinonimo di un broker di qualità, in grado di offrire servizi all’avanguardia e di soddisfare la maggior parte degli utenti. Con una crescita importante di nuovi clienti nell’ultimo anno, passando da 800.000 a 2.000.000 in tutto il mondo, questo broker anglo-cipriota ha tutte le carte in regola per essere un top broker!

Il successo numerico nasce proprio dalla continua innovazione a cui la piattaforma è sottoposta, sia in termini di servizi ed assets disponibili, che in termini di sicurezza, grazie all’autorizzazione CONSOB per il nostro paese unite alla licenza CySEC per l’Europa e FCA per il Regno Unito.

Da un punto di vista pratico, inoltre, diciamo subito che di Capital.com abbiamo apprezzato l’ampio ventaglio di indicatori tecnici, strumenti di analisi e grafici avanzati che lo rendono un’ottimo broker anche per chi si avvicina per la prima volta al mondo del trading online.

SCOPRI DI PIÙSCOPRI DI PIÙ

Capital.com è una Truffa?

capital.com sicurezzaUna delle domande principali a cui, chi si appresta a fare trading, deve trovare immediata risposta, riguarda l’affidabilità del portale che si sceglie di utilizzare. Se, dunque, ti stai chiedendo se Capital.com sia o meno un broker affidabile, la risposta è: assolutamente sì.

Capital.com, infatti, non è assolutamente una truffa e a certificarlo sono ben due licenze: quella rilasciata da FCA per il Regno Unito e quella rilasciata dalla CySEC per l’Europa. Potrai verificare personalmente il possesso di tali licenze da parte del broker semplicemente visitando il sito www.capital.com. Troverai, inoltre, informazioni anche sui siti ufficiali delle agenzie che rilasciano tali certificazioni.

Oltre alle due licenze, Capital.com è un broker autorizzato dalla CONSOB (Commissione Nazionale per le Società e la Borsa) ad offrire servizi finanziari in Italia. Senza questa autorizzazione il broker non potrebbe operare legalmente nel nostro paese, un altro buon segno di serietà.

Licenze

Consultando il profilo aziendale dei Capital.com, risaltano le due licenze internazionali: la licenza FCA e la licenza CySEC. La prima è la licenza rilasciata dalle autorità britanniche. Essa costituisce una delle licenze più restrittive per il broker ma anche una delle più importanti a livello mondiale. La seconda è la licenza CySEC. Essa viene rilasciata dalle autorità cipriote ed è fondamentale per coloro che investono dall’Italia in quanto è una licenza europea che consente agli investitori italiani di ottenere il massimo livello di protezione.

Copertura Assicurativa

Il possesso di tali licenze rende Capital.com un broker sicuro al 100%. Dunque, fare trading capital significa, innanzitutto, avere protezione dal saldo negativo e, in secondo luogo, aver garantita la best execution policy. Avere protezione dal saldo negativo corrisponde ad una protezione molto importante che fa sì che il nostro bilancio non diventi negativo, portandoci a dover reintegrare denaro.

Grazie poi alla cosiddetta “best execution policy”, il broker è obbligato a garantire l’esecuzione dell’ordine migliore possibile, nonostante ciò possa essere contrario ai suoi interessi. Capital brokers, dunque, si distingue nettamente rispetto a quelle piattaforme che, operando offshore, impongono condizioni illegali e non offrono alcun tipo di protezione sul capitale.

MAGGIORI INFORMAZIONIMAGGIORI INFORMAZIONI

Quali sono le Piattaforme Disponibili su Capital.com?

capital.com mobile appLe piattaforme sulle quali investire possono sicuramente essere un criterio fondamentale per giudicare la qualità di un broker. Capital.com, innanzitutto, offre la possibilità di usufruire di un’app mobile. Come asset di capital trade, l’app rappresenta il fiore all’occhiello in termini di design e grafica: disponibile sia per smartphone che per table, abbiamo notato una resa migliore nella versione iOS (Apple) rispetto a quella Android.

Per scaricarla è sufficiente utilizzare gli store ufficiali, ovvero Apple Store per iPhone e iPad e Google Play per Android. Offrire agli utenti la possibilità di usufruire di un’app mobile non è cosa da poco. Non tutti i broker, infatti, riescono ad offrire garanzie sufficienti per mettere a disposizione le loro app sugli store. Si tratta, dunque, di un’ulteriore garanzia di affidabilità che distingue Capital.com da tutti quei broker che consentono di installare le loro App per mezzo di vie traverso.

Per quanto riguarda, poi, le caratteristiche della piattaforma mobile, tra queste possiamo citare: interfaccia semplice, mercati e gestione del portafoglio. L’interfaccia semplice consente agli utenti di poter prendere visione di grafico, pulsanti per acquisto e vendita a cui si aggiunge la possibilità di controllare le posizioni aperte e applicare la leva finanziaria.

Per quanto riguarda, invece, la gestione del portafoglio, quest’ultima risulta piuttosto avanzata, sebbene ridotta per motivi legati alle dimensioni dello schermo. Infine, anche l’area dedicata ai mercati consente di navigare in maniera semplice, mostrandosi anche ben curata. Capital.com pone a disposizione, tuttavia, anche una piattaforma web altrettanto curata e funzionale. Tra le piattaforme che Capital.com consente di utilizzare troviamo anche MetaTrader 4.

Quest’ultima corrisponde alla piattaforma professionale di Capital.com. Metatrader è un nome estremamente conosciuto nel mondo del trading online, in grado di offrire servizi validi sia per l’analisi che per la gestione dei propri ordini. Dunque, Capital.com è uno dei broker che, oltre ad includere una piattaforma proprietaria, include anche MetaTrader.

Per poter utilizzare quest’ultimo dovremo, innanzitutto, aprire un account parallelo. Ciò è possibile sia tramite conto demo, sia tramite conto reale. Una volta effettuato l’accesso alla piattaforma proprietaria, infatti, sarà necessario andare su “Impostazioni”, quindi su “I miei Conti” e, a questo punto, cliccare su “Aggiungi conto demo” o “Aggiungi conto live”, in base alla tipologia di conto MetaTrader che intendiamo aprire.

Commissioni e Spread

capital.com commissioni

La regola generale è che bisogna spendere poco denaro per muovere il denaro, sempre tuttavia mantenendo tutte le funzioni di cui abbiamo bisogno. Per poter conoscere gli spread e i costi, è possibile consultare il sito ufficiale. Capital.com è un broker che presenta spread molto più bassi rispetto alla media dei broker di qualità. Tuttavia, prima di parlare di spread, capiamo come funzionano i broker che offrono trading a zero commissioni. Usufruire di un broker a zero commissioni non vuol dire fare trading gratis.

Se così fosse il broker non sarebbe un’attività commerciale ma un’organizzazione no profit. Broker come Capital.com, i cosiddetti broker a commissioni zero, sono broker che traggono profitto dallo spread, ovvero dalla differenza tra prezzi reali e prezzi presenti sulla piattaforma. Tali spread possono essere più o meno alti. I broker più validi sono quelli che hanno un prezzo più vicino a quello reale.

E’ possibile notare tale differenza anche tramite la piattaforma demo, la quale offre i prezzi ufficiali di Capital.com. Il broker in questione, in questo senso, si mostra come assolutamente conveniente in quanto ci consente di fare trading con spread assolutamente bassi. Potremmo addirittura dire che Capital.com è un broker che ci consente di fare trading quasi a costo zero. Esso rappresenta, inoltre, l’opzione più conveniente anche per account professionali in cui vengono versati milioni di euro.

Capital.com Assistenza Clienti

supporto clienti capital.com

Consultare il servizio di assistenza clienti Capital.com è estremamente semplice. Per farlo è sufficiente scorrere la pagina del sito verso il basso. Sul lato destro dello schermo sarà possibile prendere visione di una sezione dedicata ai contatti.

Tra di essi, troviamo: l’assistenza telefonica per i clienti italiani risponde al numero +44 20 8089 7893, il servizio di assistenza via mail all’indirizzo support@capital.com e, infine, il servizio di assistenza tramite live chat (attivo 24/7) che può essere utilizzato semplicemente cliccando sull’icona di colore marrone presente in basso a destra dello schermo.

Formazione

Un vero broker deve offrire agli utenti la possibilità di usufruire di strutture educative che consentano ai clienti di imparare a fare trading correttamente. A tali strutture è possibile accedere direttamente tramite il sito Capital.com. Per farlo, sarà sufficiente accedere al sito e scorrere verso il basso fino ad arrivare alla sezione intitolata “Impara a fare trading”. All’interno di quest’ultima saranno disponibili guide e consigli utili alla formazione di ogni cliente.

Tra gli strumenti posti a disposizione dal broker, troviamo: guide testuali contenenti anche approfondimenti su azioni, criptovalute e indici, video i quali sono presenti su Capital TV, un canale digitale di cui vengono periodicamente aggiornati i contenuti, corsi tematici, maggiormente strutturati e che possono essere seguiti in base al tempo a disposizione dell’utente e, infine, investmate. Quest’ultima costituisce una piattaforma che consente ai clienti di seguire sei diversi percorsi per diventare un buon trader. Capital.com si distingue, dunque, per essere sicuramente uno dei trader con la migliore piattaforma educativa sul mercato.

PROVA GRATIS CAPITAL.COMPROVA GRATIS CAPITAL.COM

Come si Apre un Conto su Capital.com?

registrazione capitalPer poter aprire un conto su Capital.com è necessario, innanzitutto, registrarsi. Per farlo, è sufficiente andare sul sito ufficiale e procedere al processo di registrazione. Il cliente avrà la possibilità di iniziare utilizzando un conto demo, per cui inserendo semplicemente l’ indirizzo mail e definendo una password, l’utente potrà iniziare a fare trading con un capitale virtuale pari a 1.000 USD.

Se, in seguito, vorrai passare al conto reale, i passaggi saranno i seguenti: compilazione di un questionario in cui dovrai indicare le tue intenzioni di investimento e in cui ti verrà posta qualche domanda volta ad accertare che tu sia davvero in grado di prenderti cura delle tue finanze, inserimento del tuo codice fiscale, invio di una copia di un documento valido d’identità e, infine, versamento del deposito minimo di 20 euro, con la possibilità di scegliere tra l’utilizzo di carte di credito, prepagate, Skrill o bonifico bancario.

Deposito e Prelievo

Anche per quanto riguarda deposito e prelievo, Capital.com applica la politica dello zero commissioni. Ciò è sicuramente molto apprezzato dagli utenti in quanto sono davvero pochi i broker onesti che, pur offrendo zero commissioni sul trading, guadagnano sui clienti tramite commissioni indirette. Capital.com, invece, è un broker sicuro e trasparente, in grado di offrire un servizio davvero a zero commissioni anche nel momento in cui si tratti di depositare e prelevare il denaro.

Capital.com Conto Demo

Aprendo un conto demo su Capital.com, viene attivato immediatamente un credito virtuale con 1000 dollari che può essere ricaricato facendo apposita richiesta all’account manager, senza che vi venga imposto alcun tipo di limite. Tuttavia, avere a propria disposizione una somma bassa, dunque simile a quella che investiremmo nel caso in cui avessimo a che fare con soldi reali, rende una demo molto più formativa per l’utente. Sebbene, dunque, essa costituisca una scelta adatta ai principianti, potrebbe essere comunque un’ottimo strumento di ripasso anche per chi ha esperienza maggiore.

APRI UN CONTO DEMOAPRI UN CONTO DEMO

Quali sono le Opinioni su Capital.com?

capital.com opinioniData l’estrema affidabilità del broker, i numerosi asset disponibili, la possibilità di usufruire di una doppia piattaforma, di usufruire di un conto demo e di una piattaforma educativa estremamente valida, le opinioni su Capital.com da parte dei clienti sono estremamente positive.

Sicurezza

Per quanto riguarda la sicurezza del broker in questione, il possesso delle due licenze di cui accennato in precedenza, consente di definire Capital.com un broker sicuro al 100%.

opinioni su capital

In Conclusione

In conclusione, possiamo affermare che Capital.com costituisce un broker di elevato livello e di grande qualità. Uno di quei broker che consentono di imparare con strumenti intuitivi ed impostare strategie in tempo reale che colgano i principali trend di mercato.

Oltre a quanto affrontato in precedenza, non guasta ricordare che questo broker non solo non presenta commissioni ed offre spread tra i più bassi tra le migliori piattaforme di trading, ma mette a disposizione strumenti web unici che sfruttano l’intelligenza artificiale a favore del trader.

Pros / Cons
  • Spread leader di mercato
  • Deposito minimo basso
  • Interfaccia Web intuitiva
  • Leva fino a 1:200
  • Assistenza clienti 24/7
  • Nessuna commissione di inattività
  • Nessun avviso di prezzo sulla piattaforma web
  • Poche valute minori ed esotiche
  • App iOS più veloce di Android

Avviso di Rischio: I prodotti finanziari offerti dalla società comportano un elevato livello di rischio e possono risultare nella perdita di tutti i fondi. Non investire mai fondi che non potete permettervi di perdere.

Domande Frequenti (FAQ)

  • Perché Scegliere Capital.com?
    Capital.com è un broker di trading attivo sul mercato dal 2016, con una sede a Londra ed una a Cipro. Offre 0% di commissioni e nessun costo nascosto, oltre a spread leader di mercato ed esecuzione rapida degli ordini.
  • Capital.com è un Broker Legale in Italia?

    , il broker di CFD Capital.com è perfettamente legale in Italia. Ha ottenuto l’autorizzazione dalla CONSOB che gli consente di operare come mediatore finanziario regolamentato.

  • Capital.com è una Truffa?

    No, Capital.com non è una truffa, anzi! Si tratta di uno tra i migliori broker di trading online in possesso sia della licenza CySEC (n.319/17) per l'Unione Europea, che quella FCA (n.793714) per il Regno Unito.

  • Che Prodotti offre il Portafoglio di Capital.com?

    Capital.com consente l'accesso ad oltre 3000 mercati per fare trading CFD su Forex, Azioni, Indici, ETF, Criptovalute e Materie Prime.

  • Come Iniziare a Fare Trading su Capital.com?

    Per iniziare a fare trading su Capital.com sono disponibili, anche da smartphone e tableb, due tipi di account: un conto demo gratuito, con 1000 dollari in denaro virtuale (per testare la piattaforma), ed un conto reale con deposito minimo di 20 euro.