Aprire un conto corrente bancario con SPID, ecco la grossa novità

Aprire un conto corrente bancario con SPID, ecco la grossa novità

In Italia è possibile aprire un conto corrente bancario in maniera rapida e veloce utilizzando lo SPID, ovverosia il Sistema Pubblico di Identità Digitale? La risposta è affermativa in quanto in Italia c’è una banca che permette di farlo. Con la conseguenza che le procedure di apertura del conto corrente in questo caso sono davvero snelle e veloci.

Come si può aprire online un conto corrente bancario con SPID? Si può con Banca Widiba

In particolare, l’Istituto che permette di aprire il conto corrente con SPID è la Banca Widiba che, con l’obiettivo di facilitare, giorno dopo giorno, la vita dei propri clienti, ha integrato proprio SPID nei propri sistemi.

Conto corrente bancario con Banca Widiba, ecco cosa offre e quali sono le principali caratteristiche

Il conto corrente bancario di Banca Widiba si apre online in soli 5 minuti con lo SPID, come sopra accennato, ma anche con il riconoscimento via webcam. I titolari di conto corrente di Banca Widiba hanno inclusa la carta di debito, i bonifici SEPA online ed i prelievi da sportelli automatici ATM sopra i 100 euro che sono gratuiti.

Con il conto corrente bancario di Widiba, inoltre, si dice pure addio alla carta in quanto sono incluse a vita pure la firma digitale e la posta elettronica certificata (PEC). E per gli investimenti, inoltre, Banca Widiba ai titolari di conto corrente offre l’accesso ad uno strumento per operare in borsa che, pur con commissioni superiori alle migliori piattaforme di trading, include il deposito titoli. Con Open Widiba, inoltre, il titolare del conto bancario può anche collegare i rapporti in essere con altri istituti di credito.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰