Le 3 Migliori Azioni su cui Investire nel 2020

donna investe in azioni online

In questa breve guida vogliamo darvi una panoramica sulle migliori azioni su cui investire in questo 2020. Ci teniamo a precisare però, che l’epidemia da coronavirus ha letteralmente scombussolato il mercato finanziario. Le borse sono crollate, da Wall Street a Piazza Affari, è panico totale.

Si lavora comunque per la ripresa, che probabilmente arriverà tra qualche mese in concomitanza con un’eventuale parabola discendente di contagi da Covid 19.

In caso contrario, il mondo della finanza si troverà con enormi difficoltà da affrontare, così come la salute pubblica mondiale che è di gran lunga più importante dell’andamento azionario.

Comunque vi proponiamo di seguito tre tra i migliori titoli per il 2020, coronavirus permettendo, per chi desidera comprare azioni.

Azioni su cui Investire nel 2020: Pharma Mar

Partiamo subito con l’azienda farmaceutica che nelle ultime settimane ha vissuto una crescita esponenziale. L’azienda è infatti in prima linea riguardo la sperimentazione di un vaccino contro il coronavirus. La società è quotata alla borsa di Madrid e in poche settimane ha raddoppiato il suo valore passando da 2 a 4€.

Potrebbe essere la sorpresa di questo 2020, nel caso di un esito positivo riguardo il vaccino, prevediamo una salita alle stelle delle quotazioni azionarie.

Azioni su cui Investire nel 2020: Saudi Aramco

Un vero e proprio colosso, degno di questo nome. Alla fine del 2019 è balzata agli onori della cronaca grazie alla sua IPO-monstre, la più grande della storia che sia mai stata registrata. Il colosso saudita opera nel settore petrolifero e gestisce la maggior parte dei pozzi e dei giacimenti in Medio Oriente.

Dietro la società ci sono i maggiori principi sauditi e i personaggi più ricchi di tutto il Medio Oriente. Prevediamo che il titolo continui a crescere vertiginosamente, anche se al momento il coronavirus sta mettendo a rischio l’intero settore. Ne consigliamo l’acquisto, ma prima però bisognerà attendere che diminuiscano i contagi da Covid 19.

Azioni su cui Investire nel 2020: Tesla

Guidata da Elon Musk, la società americana è attiva nel settore dell’elettrificazione e dell’energia green. Consigliamo di puntare sulle azioni Tesla, che nei prossimi anni potrebbe veramente toccare un valore azionario incredibile.

Sempre più persone si avvicinano al green e all’eco-sostenibilità e porgono la loro attenzione verso il rispetto per la natura, praticamente si tratta dei valori principali di Tesla.

Pensiamo che le azioni potrebbero spiccare il volo nei prossimi mesi, anche se il coronavirus ha causato un crollo del titolo da oltre 900 dollari ad appena sopra i 600 dollari.

Attualmente però, le azioni Tesla sono già in risalita. Sconsigliamo l’investimento a breve termine, mentre consigliamo quello a lungo termine.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰