StormGain Logo
13 recensioni
📋 60% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.

💰 StormGain è una piattaforma di trading a margine di criptovalute per tutti. È una soluzione rapida per coloro che desiderano trarre profitto dalla crescita o dal calo del mercato delle criptovalute e dagli investimenti a lungo termine di cripto-asset.

Visita Visita
Termini & Condizioni
StormGain LLC è un exchange di Criptovalute, nato a Londra nel 2019, con sede presso Hinds Building, Kingstown, St. Vincent and the Grenadines
Company. No. 312 LLC 2020.

StormGain Recensione

HomePage StormGainL’investimento in criptovalute corrisponde, al giorno d’oggi, ad una forma di investimento potenzialmente molto conveniente ma anche molto rischiosa. Per questo motivo, è necessario affidarsi a piattaforme estremamente affidabili che, nel corso del tempo, abbiano ottenuto riconoscimenti da parte di organismi di controllo su investimenti a valenza internazionale.

Il web, tuttavia, pullula di applicazioni e portali che si presentano come un’alternativa sicura ed estremamente valida per effettuare il trading tramite criptovalute ma che, nella realtà dei fatti, non offrono alcun tipo di garanzia e non sono minimamente paragonabile alle migliori piattaforme di trading online.

Diciamo subito che StormGain appartiene a quelle piattaforme che si piazzano nel mezzo: se è vero che si tratta di una soluzione molto conveniente per investire sul lungo periodo in criptovalute, è anche vero che (a parte una timida richiesta di licenza FCA) questo broker non è sufficientemente regolamentato né possiede licenza CONSOB.

Questo non vuol dire che la piattaforma sia da scartare a priori ma, in caso di fallimento societario, potrebbe essere complicato recuperare il proprio denaro. Per questo ne sconsigliamo l’utilizzo in esclusiva: meglio diversificare, alternandola ad un broker italiano autorizzato.

Avviso di Rischio: I prodotti finanziari offerti dalla società comportano un elevato livello di rischio e possono risultare nella perdita di tutti i fondi. Non investire mai fondi che non potete permettervi di perdere.

PROVA UN BROKER CONSOBPROVA UN BROKER CONSOB

StormGain: Di Cosa si Tratta?

StormGain TrustPilot

StormGain corrisponde ad un exchange che conta più di 14000 recensioni positive su TrustPilot, ottenendo una valutazione complessiva di gran lunga superiore rispetto ad altre piattaforme attualmente in commercio. StormGain, tuttavia, si distingue rispetto ad altre piattaforme in quanto è in grado di offrire funzionalità differenti ad altri portafogli cripto.

Le criptovalute sono diventate molto popolari all’interno del mercato attuale, tuttavia la maggior parte delle piattaforme di scambio di criptovalute non offrono strumenti base di trading come gli ordini pre impostati. StormGain è una piattaforma volta al solo scambio di criptovalute all’interno della quale gli operatori che desiderano usare con una leva finanziaria maggiore hanno la possibilità di effettuare la negoziazione utilizzando le cripto più popolari. StormGain è una piattaforma di trading specifica per le valute digitali, in grado di offrire all’utente la possibilità di andare oltre le semplici operazioni di acquisto e scambio.

L’utilizzo della leva finanziaria sta, infatti, diventando sempre più utilizzata nel mondo del trading di criptovalute. Alcune piattaforme sono più complesse da usare, mentre altre possono essere più o meno costose sulla base delle commissioni imposte. StormGain, a differenza di altre piattaforme, offre commissioni piuttosto convenienti a cui si aggiunge anche una suite completa di strumenti di trading.

Investire con StormGain: Come Aprie un Conto?

aprire conto StormGainPer iniziare ad investire all’interno del portale di trading StormGain è necessario, innanzitutto, scaricare gratuitamente l’apposita applicazione. A questo punto, sarà necessario registrarsi inserendo i propri dati all’interno dell’apposito modulo. Effettuata la registrazione, il conto creato dall’utente sarà attivo nell’immediato e si potrà, quindi, iniziare ad acquistare criptovalute seguendo pochi e semplici step. Innanzitutto, sarà necessario cliccare il pulsante “Acquista criptovalute con carta di credito o debito” ed entrare, quindi, all’interno della sezione “Deposito”.

Sarà, quindi, necessario selezionare la quantità di criptovalute che si intende acquistare e cliccare su “Deposita”. Quindi, si dovrà procedere al riepilogo dell’ordine e all’inserimento dei dati della propria carta. Dunque, si dovrà aggiungere l’indirizzo di fatturazione della carta e fornire i propri dati di contatto.

Infine, si potrà cliccare su “Paga ora” per completare la fase di acquisto. Il deposito minimo corrisponde a 50 euro ma la piattaforma precisa che, procedendo al deposito di un importo maggiore, sarà possibile non solo guadagnare di più, ma anche ricevere dei premi aggiuntivi da parte della piattaforma.

Attenzione: in contrasto con le normative ESMA, StormGain propone una leva finanziaria più alta (300:1 vs 1:30). Se non usata attentamente potrebbe risultare nella perdita di tutto il capitale!

MAGGIORI INFORMAZIONIMAGGIORI INFORMAZIONI

Prelevare Fondi su StormGain

Nel momento in cui l’utente inizierà a guadagnare, si potrà prelevare i propri fondi in qualunque momento, effettuando un trasferimento all’interno del portafoglio di criptovalute esistente. La procedura, tuttavia, non è per nulla semplice.

I passaggi da seguire sono, infatti, i seguenti: innanzitutto sarà necessario aprire un conto all’interno dell’app, accedere alla sezione “Portafogli” e selezionare la criptovaluta da trasferire, quindi cliccare su “Prelievo”. Sarà necessario, quindi, incollare l’indirizzo del portafoglio e scansionare il suo codice QR, selezionando così l’importo da trasferire e cliccando sull’icona “Preleva”.

Affinché il prelievo venga autorizzato, sarà necessario inserire il codice di autenticazione a due fattori, ovvero tramite SMS o tramite Google Authenticator. Sarà possibile, inoltre, trasferire un minimo di 50 euro e la criptovaluta trasferita dovrà essere uguale a quella presente all’interno del portafoglio. Nel caso in cui l’importo sia inferiore a 50 euro, i soldi non verranno accreditati sull’account dell’utente. Sulla base di quanto detto, emerge come StormGain non è tra le piattaforme più semplici da utilizzare, a differenza ad esempio di eToro.

StormGain è una truffa?

stormgain opinioni

StormGain è una piattaforma di trading nata per i trader che intendono utilizzare una leva finanziaria più alta rispetto a quanto consentito in Europa. La piattaforma si basa, infatti, sul trading di derivati di criptovalute, i quali sono garantiti dal deposito su criptovaluta all’interno del conto del cliente. Dunque, il trader deve depositare un minimo di 50 euro sul proprio conto essendo, così, in grado di sfruttare tale importo fino a 300 volte.

L’utilizzo della leva finanziaria aumenterà, chiaramente, il rischio di perdita. Tuttavia esso aumenterà anche qualsiasi tipo di guadagno che derivi da un trade. La dimensione minima di negoziazione di StormGain corrisponde a 10 euro, la quale potrebbe essere sfruttata per criptovalute di un valore pari a 1000 euro. Elevati livelli di leva finanziaria possono rivelarsi estremamente pericolosi per trader inesperti. Saranno, infatti, necessarie strategie di gestione estremamente solide per poter rimanere in attivo.

StormGain: Il regolamento

StormGain non possiede una regolamentazione vera e propria al momento e non è in possesso di alcun tipo di licenza. Ciò in quanto non è possibile depositare né prelevare moneta tradizionale fiat, dunque euro, dollari e sterline. E’, infatti, possibile depositare esclusivamente criptovalute comprate altrove da parte dell’utente. Un ottimo punto di partenza per il mercato delle criptovalute sono i regolamenti KYC (sistema di verifica che permette di controllare che i clienti iscritti siano davvero i legittimi proprietari del conto). Purtroppo molte piattaforme di scambio di criptovalute hanno perso clienti in seguito all’allontanamento di persone per ragioni normative o sospetti di truffe con nomi altrui.

Aprire un conto StormGain, tuttavia, è estremamente semplice. E’, infatti, sufficiente visitare il sito web ufficiale inserire il proprio indirizzo mail ed una password per il proprio account effettuando, poi, un deposito in euro o in dollari.

APRI UN CONTO SU STORMGAINAPRI UN CONTO SU STORMGAIN

StormGain Lazio: Nuovo Sponsor

StormGain Sponsor Lazio

La piattaforma di trading criptovalute StormGaming ha stabilito una partnership pluriennale, divenendo sponsor ufficiale della S.S. Lazio. La stagione passata, 2020/2021, è arrivata in un periodo particolarmente importante per la squadra, la quale si è qualificata per la UEFA Europa League, la seconda competizione europea per club, subito dietro la più famosa Champions League.

Grazie a questa partnership, i tifosi della Lazio possono usufruire di numerosi omaggi, tra cui la possibilità di poter accedere all’interno della suite VIP durante le partite giocate in casa da parte della squadra, la possibilità di usufruire di biglietti scontati per ogni partita giocata in casa e, infine, l’accesso a tour privati i quali hanno luogo all’interno dello Stadio Olimpico.

Commissioni, Depositi e Prelievi su StormGain

promo stormgainEffettuare operazioni di deposito e prelievo su StormGain è estremamente semplice. Per procedere sarà, infatti, sufficiente scegliere l’asset richiesto e inviare i fondi all’indirizzo del portafoglio di destinazione. Oltre ad offrire agli utenti la possibilità di aprire facilmente un conto, StormGain offre ai propri utenti anche la possibilità di usufruire di commissioni estremamente basse per il trading di criptovalute. In base alla criptovaluta che si sceglie di negoziare, la piattaforma addebita tra lo 0,15 e lo 0,5% per la posizione.

Per quanto riguarda le commissioni di StormGain, queste ultime sono totalmente in linea con gli altri principali exchange si criptovalute e lasciano spazio ai profitti. Così come la maggior parte delle piattaforme che si occupano di scambio di criptovalute, StormGain ha creato la sua piattaforma in modalità proprietaria. Essa impone la possibilità di effettuare ordini in maniera limitata, tra cui troviamo ordini stop-boss e take-profit, nonché l’utilizzo di altri strumenti di formazazione estremamente utili.

StormGain: La Piattaforma di Trading

trading StormGainStormGain presenta una schermata di trading semplice e pulita, i cui prezzi vengono mostrati a sinistra, mentre lo strumento di trading selezionato viene posizionato al centro. A destra troviamo, invece, saldo e portafoglio. Al di sotto del grafico principale è possibile identificare le negoziazioni dell’utente e, ancora sotto, è possibile identificare un indicatore del sentiment, il quale mostra le negoziazioni attive sui lati di vendita e acquisto.

Per effettuare un’operazione, sarà sufficiente selezionare l’icona “Open a New Trade” posizionandolo, così, all’interno della finestra che si apre. A questo punto, è possibile utilizzare la leva e impostare uno stop loss.

La piattaforma di trading in questione ha integrato, inoltre, anche segnali di trading all’interno della piattaforma. Caratteristica che la rende unica nel suo genere. Tramite un algoritmo basato sull’intelligenza artificiale, i clienti hanno anche la possibilità di rimanere al corrente di tutte le opportunità segnalate tramite notifiche automatiche di trading.

Per i clienti StormGain esiste anche un’app mobile completa che consente agli utenti di utilizzare la piattaforma tramite qualsiasi dispositivo dotato di sistema Android o iOS. Tale app è totalmente gratuita e fornisce anche grafici interattivi e avvisi di mercato.

App e Wallet StormGain

app stormgainStormGain pone a disposizione dei propri utenti, in maniera totalmente gratuita, anche un portafoglio per criptovalute. Dunque, se sei alla ricerca di un portafoglio collegato ad un exchange ad alta leva, il portafoglio StormGain potrebbe essere un’ottima soluzione ai tuoi problemi. Il portafoglio StormGain offre, infatti, una connessione diretta con l’exchange StormGain oltre a consentire agli utenti di ricevere e inviare, in maniera diretta, criptovalute. Il tutto usufruendo delle migliori funzionalità, in termini di sicurezza, presenti in circolazione.

Il portafoglio StormGain è in grado di supportare tutte le principali criptovalute e non trasferisce la proprietà delle chiavi private all’interno di StormGain. Dunque, tutto ciò che è necessario fare è recarsi all’interno della sezione portafoglio presente all’interno del sito web, procedere al download del portafoglio gratuito e completare, quindi, il processo di registrazione. Ultimamente, inoltre, StormGain ha allargato la sua offerta di criptovalute aggiungendone altre quindici, tra cui troviamo: Theta, Algogrand, Sol, Avax, Luna, Egli, Fil, Aave, Chiliz, Cake, Sushi, Rune, Enjin Coin e Matic network.

SCARICA L’APP DI STORMGAINSCARICA L’APP DI STORMGAIN

Fare Mining su StormGain

StormGain Mining BitcoinStormGain è stato in grado di rendere il mining di criptovalute disponibile anche su un cloud basato su dispositivi mobili, consentendo il trading tramite conto integrato. Tale funzione offre agli utenti la possibilità di estrarre criptovalute direttamente tramite i device, dunque dispositivi mobili, PC e laptop. Inoltre, StormGain offre opportunità di cloud mining che non prevedono alcun tipo di rischio, in quanto il mining viene eseguito tramite server cloud remoti.

Il cliente, tuttavia, deve procedere all’installazione dell’app StormGain all’interno del proprio smartphone o, in alternativa, scaricare la versione desktop, la quale offre quasi le stesse funzionalità. Dunque, una volta che il processo di creazione del conto sarà stato completato, il minatore di Bitcoin potrà essere attivato.

Ad ogni modo, prima di poter utilizzare le criptovalute, ad essere richiesto è un importo minimo pari a 10 USDT. Superata tale soglia, la criptovaluta potrà essere scambiata e negoziata utilizzando StormGain. I fondi estratti, tuttavia, non possono essere prelevati ma solamente scambiati. Tutti i profitti realizzati dall’utente, però, appartengono a quest’ultimo e possono essere trasferiti dal suo conto in qualsiasi momento. La piattaforma di trading precisa, inoltre, che il prodotto ottenuto tramite quest’ultima non presenta commissioni e consente acquisti di criptovaluta basati su fiat.

Rispetto a premi da attività di mining e reddito giornalieri, questi ultimi sono proporzionali al volume di scambi degli utenti e corrispondono ad un limite pari a 0,0318 BTC al giorno. StormGains cloud miner, infine, distribuisce premi sulla base del numero di persone dotate di partecipazione al prodotto e le vincite vengono distribuite all’interno di un’arco temporale pari a 30-40 minuti. Per quanto riguarda, infine, il trasferimento sul conto di trading dell’utente, quest’ultimo viene effettuato in circa 72 ore.

StormGain Trading: Criptovalute e Bitcoin a margine

StormGain Logo

La piattaforma StormGain offre ai propri utenti la possibilità di custodire criptovalute e di scambiarle, usufruendo di molteplici funzionalità. Quest’ultima, oltre ad offrire ai propri utenti una leva di 100 volte su Bitcoin Cash, Ripple, Litecoin, Ethereum e Bitcoin, è in grado di offrire anche agli operatori strumenti standard del settore utili ad effettuare grandi operazioni. I broker come StormGain corrispondono ad una scelta estremamente interessante per chi si occupa di trading di criptovalute rispetto alle più comuni piattaforme di trading.

La maggior parte dei broker di CFD più grandi al mondo offre, attualmente, trading con criptovaluta. Tuttavia, i termini offerti ai trader variano in maniera consistente tra broker CFD fiat ed exchange di cripto puri come StormGain.

La volatilità presente all’interno dei mercati delle criptovalute rende, infatti, queste piattaforme un luogo perfetto per il trading con leva finanziaria. Molto importante è, inoltre, per i trader, imparare a gestire il rischio nel momento in cui si preveda l’utilizzo della leva finanziaria al fine di effettuare negoziazioni all’interno di qualsiasi mercato, dunque non esclusivamente all’interno del mercato delle criptovalute.

StormGain offre, infatti, ai trader tutti gli strumenti di cui hanno bisogno per potersi sentire al sicuro e realizzare, così, grandi profitti nel momento in cui il mercato si muova a loro favore. Ogni trader che sia alla ricerca di un modo utile per utilizzare una leva finanziaria maggiore all’interno del proprio trading, dovrebbe rivedere ogni funzionalità offerta da StormGain decidendo, così, se si tratta dell’exchange più adatto alle proprie esigenze.

Pros / Cons
  • Migliore piattaforma di trading cripto 2021
  • Tantissime criptovalute
  • Commissioni basse
  • Wallet Mobile
  • Transazioni immediate
  • Exchange di sole criptovalute
  • Non è regolamentato dalla CONSOB
  • Leva 300:1 in contrasto con le normative ESMA
  • Prelievo macchinoso

Avviso di Rischio: I prodotti finanziari offerti dalla società comportano un elevato livello di rischio e possono risultare nella perdita di tutti i fondi. Non investire mai fondi che non potete permettervi di perdere.

Domande Frequenti (FAQ)

  • Cos’è StormGain?

    StormGain è una piattaforma di trading di criptovalute nata per i trader che intendono utilizzare una leva finanziaria superiore rispetto alla norme, garantiti dal deposito su criptovaluta in euro o dollari all’interno del conto cliente.

  • Come Prelevare Fondi su StormGain?

    I passaggi per prelevare fondi su StormGain sono i seguenti: innanzitutto sarà necessario aprire un conto all’interno dell’app, accedere alla sezione “Portafogli” e selezionare la criptovaluta da trasferire, quindi cliccare su “Prelievo”. Sarà necessario, quindi, incollare l’indirizzo del portafoglio e scansionare il codice QR, selezionando così l’importo da trasferire e cliccando sull’icona “Preleva”. Affinché il prelievo venga autorizzato, sarà necessario inserire il codice di autenticazione a due fattori, ovvero tramite SMS o tramite Google Authenticator.

  • Come Funziona il Mining su StormGain?

    StormGain è stato in grado di rendere il mining di criptovalute disponibile anche su un cloud basato su dispositivi mobili, consentendo il trading tramite conto integrato. Tale funzione offre agli utenti la possibilità di estrarre criptovalute direttamente tramite smartphone, tablet e PC.

  • StormGain offre un Wallet per Criptovalute?

    , StormGain mette a disposizione dei propri utenti, gratuitamente, anche un portafoglio (wallet) per conservare le proprie criptovalute.