CFD

I CFD (Contratti per differenza) sono strumenti finanziari derivati che replicano il valore di un asset sottostante. In altri termini, sono dei contratti stipulati con un broker, con cui si scambia la differenza di prezzo di un certo asset tra il momento di apertura e quella di chiusura.

In parole ancora più semplici, i CFD consentono all’investitore la possibilità di ottenere beneficio dall’oscillazione del prezzo delle azioni, delle materie prime, degli indici, delle criptovalute, delle valute, degli ETF e di molti altri strumenti, senza doverli acquistare direttamente, risparmiando così sui costi che sarebbe necessario affrontare con le tradizionali piattaforme di trading online.

Non solo: i CFD sono tipicamente strumenti finanziari a leva, permettendo dunque di moltiplicare gli esiti delle proprie operazioni anche dinanzi all’immobilizzazione di un capitale molto basso. Consentono altresì di assumere posizione sia sul mercato ribassista che in quello rialzista, amplificando così le opportunità di profitto.

Proprio per questi motivi abbiamo scelto di dedicare ai CFD una vasta sezione del nostro sito, guidandoti passo dopo passo alla scoperta di tutte le caratteristiche di dettaglio di questa gamma di strumenti finanziari, e permettendoti di formulare un’autonoma strategia di successo!

Guida ai CFD con Plus500

CFD Plus500

Plus500 è un broker CFD, con sede in Israele, oggi ben annoverabile tra i più noti e apprezzati broker mondiali per tutti gli investimenti finanziari online. Operatore quotato alla Borsa di Londra, le divisioni di Plus500 sono oggi completamente regolamentate da diverse autorità di riferimento, come la FCA del Regno Unito, e in Italia hanno […]

read more