eToro portafoglio 5G: scopri il nuovo servizio 5G Revolution di eToro

eToro portafoglio 5G

eToro conferma di essere uno dei broker maggiormente attenti ai tempi che cambiano e, per questo motivo, ha annunciato il lancio di un portfolio ad hoc per le nuove reti mobili: denominato 5G Revolution, ha come obiettivo quello di investire sui principali player del nuovo standard delle telecomunicazioni mobili, un comparto su cui eToro sembra scommettere molto, aspettandosi una vera e propria esplosione degli investimenti industriali.

Chi c’è nel portfolio 5G Revolution?

All’interno del portafoglio 5G Revolution ci sono tutti (o quasi) quelli che dovrebbero essere i massimi protagonisti del 5G. Dunque, via libera alle società immobiliari, come la American Tower Corporation, che propone in leasing le aree nelle quali vengono costruite le antenne e le apparecchiature wireless. O ancora le compagnie di telecomunicazioni europee, come Deutsche Telekom e Vodafone, o extra europee come Verizon. Rientrano nel portfolio anche gli specialisti dei microchip e dell’elettronica, da Micron Technology a Broadcom, e ancora operatori infrastrutturali come Ericsson, Intel e Qualcomm.

Insomma, appare chiara l’intenzione, da parte di eToro, di abbracciare con questo portafoglio tutti gli elementi che potrebbero risultare di grande interesse per gli investitori, evitando di concentrarsi solamente sui gestori delle reti o sugli operatori TLC, come qualche altro fondo ha invece fatto.

Le dichiarazioni di eToro

A commentare la decisione di lanciare questo nuovo strumento è stato il CEO e fondatore di eToro, Yoni Assia, secondo cui “molti Paesi sono in procinto di implementare il 5G entro l’inizio del 2020, mettendo tutti nella condizione di poter sfruttare le incredibili velocità di download che tale tecnologia consente di raggiungere. Il 5G rappresenta un notevole passo in avanti per quanto riguarda le comunicazioni e la maggior parte delle previsioni segnalano un’esplosione di investimenti in questo tipo di industria”.

“Detto questo – prosegue ancora il top manager di eToro – non è un settore semplice nel quale fare investimenti. L’approccio di ciascun paese al 5G sarà differente e ci sono numerosi ostacoli da superare dal punto di vista normativo, legale e di pianificazione, prima di raggiungere un’implementazione di successo delle nuove reti. Abbiamo selezionato le aziende del settore che hanno il potenziale per essere un valido asset sul quale investire negli anni a venire”.

CopyPortfolio – conclude Yoni Assia – è progettato per rendere accessibile a tutti l’investimento su aree tematiche. Qualora si nutra una particolare passione, o si abbia esperienza in un determinato campo, desideriamo mettere a disposizione dell’utente un modo semplice per investire in esso. Ad oggi, abbiamo una forte domanda per quanto riguarda i lanci di nuovi portafogli e speriamo che quest’ultimo, dedicato al 5G, abbia successo”.

Perché investire nelle nuove tecnologie 5G?

Nella sua nota, eToro conclude il comunicato sottolineando quali possano essere le motivazioni che potrebbero spingere a un investimento nelle nuove tecnologie 5G.
Il broker rammenta come le reti mobili di nuova generazione permetteranno di raggiungere delle velocità di navigazione e di trasmissione di dati che saranno fino a 100 volte superiori rispetto a quelle che oggi sono possibili ricorrendo a reti 4G, con miglioramento della qualità esperienziale per l’utente, considerato che l’uso dei dati (per lo streaming, per la condivisione dei contenuti, e così via), sarà sempre più veloce e stabile.

Non solo: grazie al 5G sarà possibile implementare nuove tecnologie, come le auto a guida autonoma, la realizzazione delle smart city, la realtà virtuale e la realtà aumentata. Il tutto, in un trend di sviluppo che dovrebbe far girare grandi numeri: se infatti alla fine del 2017 il 5G valeva “appena” 34 miliardi di dollari, il settore arriverà nel 2026 a valerne almeno 3.400.

In conclusione, anche per eToro si aprono le porte di questa tecnologia rivoluzionaria, dimostrando, ancora una volta, di essere tra le migliori piattaforme di trading online presenti, con un occhio attento alle evoluzioni del mercato ed alle conseguenti esigenze di ogni investitore.

Relevant news