Le Migliori Piattaforme per CFD da Monitorare Oggi

Migliori Piattaforme per CFD

Il trading online è un operazione finanziaria che permette di investire facilmente in borsa, su vari asset. Tra questi ci sono azioni, materie prime, forex, indici, CFD e criptovalute e molti altri.

Usare i contratti per differenza è sicuramente un ottimo strumento per investire, ma ovviamente bisognerà essere degli esperti del settore altrimenti si rischia di perdere tutto il capitale investito.

Per questo motivo, entrano in gioco le piattaforme di trading. Si tratta di portali online che permettono di investire in borsa anche piccole cifre, e spesso offrono guide o servizi che contribuiscono a diminuire la percentuale di rischio di un determinato investimento.

Molti broker propongono l’affiancamento di trader professionisti, alcune addirittura offrono un servizio chiamato “copytrading” che permette di copiare le strategie di un trader che ha avuto (o sta avendo) successo. I due servizi contribuiscono anch’essi a ridurre la già citata percentuale di rischi.

Di seguito vi proponiamo 3 tra le migliori piattaforme per CFD

e-Toro

Probabilmente il più amato dagli utenti. Piace l’interfaccia intuitiva e la semplicità d’uso, è infatti possibile cominciare ad investire con pochi click. La piattaforma in questione permette di copiare le strategie e gli investimenti dei migliori trader, tramite il servizio “Social Trading”.

Presenta un deposito minimo di 50€. Se decidi di investire con eToro non dovrai pagare alcuna commissione, né per transazioni e né per la gestione, e non avrai alcuna maggiorazione sugli asset da te scelti. Infine, non ci sono limiti stabiliti per il volume di trading.

Il broker online eToro è nato nel 2009 con una mission ben precisa : rendere il trading accessibile ovunque e a chiunque. Tra le piattaforme più amate dagli investitori, con eToro potrete facilmente investire sui diversi asset disponibili

Termini & Condizioni
eToro è la piattaforma leader mondiale di social trading che offre sia investimenti in azioni e in criptovalute, sia il trading CFD con differenti asset sottostanti.

Plus 500

Una delle piattaforme più famose, che spesso si è proposta come sponsor per alcune importanti squadre di calcio, cosa che gli ha fatto raggiungere una notorietà non indifferente. La piattaforma è sicura ed affidabile, è regolata dai principali organi del settore e possiede licenza Cysec.

Il deposito minimo è pari a 100€. L’interfaccia proposta dal sito è una delle migliori in assoluto, con indici, grafici e molto altro. Monitorare l’andamento dei tuoi investimenti, con Plus 500 è facilissimo. Inoltre, se usi questa piattaforma non dovrai pagare alcun tipo di commissione.

Plus500 Ltd è un'azienda UK 250 FTSE quotata sul Mercato Principale nella Borsa Valori di Londra, un altro elemento che rafforza la sua sicurezza e affidabilità

Termini & Condizioni
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. 76,4% di conti di investitori al dettaglio che perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro. A causa di obblighi normativi, i bonus non sono applicabili ai clienti al dettaglio di Plus500CY.

XTB Online Trading

E’ un broker che ultimamente sta avendo un bel po’ di successo. Anch’essa è ovviamente sicura ed affidabile e possiede le giuste licenze per operare nel mondo finanziario (Cysec).

La piattaforma XTB piace molto agli utenti per la sua semplicità e per i servizi che offre. Tra questi segnaliamo il gruppo whatsapp a disposizione di tutti, dove ricevere aggiornamenti, contattare l’assistenza o anche chiedere consigli a trader professionisti.

Bella ed intuitiva anche la demo, utile per prendere confidenza con gli strumenti e con il sito stesso. La demo è totalmente gratuita. Forse per chi è alle prime armi, XTB potrebbe rivelarsi la scelta giusta.

XTB è un Broker di Trading Online che ti porta al prossimo livello: strumenti di Trading Avanzati, piattaforme efficienti, condizioni competitive ed un’ottima reputazione lo rendono, ad oggi, uno dei broker più affidabili e rispettati in attività.

Termini & Condizioni
XTB Limited è autorizzata e regolata dalla Cyprus Securities and Exchange Commission con numero di Licenza CIF 169/12. XTB Limited ha sede a Pikioni 10, Building: Highsight Rentals Ltd, 3075, Limassol, Cipro.
XTB è marchio registrato di XTB Group. XTB Group include ma non è limitato a X-Trade Brokers DM SA, autorizzata KNF in Polonia, e XTB Limited (UK) autorizzata FCA nel Regno Unito (Licenza No. FRN 522157).

Relevant news