Le Migliori Piattaforme per CFD da Monitorare Oggi
Il trading online è un operazione finanziaria che permette di investire facilmente in borsa, su vari asset. Tra questi ci sono azioni, materie prime, forex, indici, CFD e criptovalute e molti altri.
Usare i contratti per differenza è sicuramente un ottimo strumento per investire, ma ovviamente bisognerà essere degli esperti del settore altrimenti si rischia di perdere tutto il capitale investito.
Per questo motivo, entrano in gioco le piattaforme di trading. Si tratta di portali online che permettono di investire in borsa anche piccole cifre, e spesso offrono guide o servizi che contribuiscono a diminuire la percentuale di rischio di un determinato investimento.
Molti broker propongono l’affiancamento di trader professionisti, alcune addirittura offrono un servizio chiamato “copytrading” che permette di copiare le strategie di un trader che ha avuto (o sta avendo) successo. I due servizi contribuiscono anch’essi a ridurre la già citata percentuale di rischi.
Di seguito vi proponiamo 3 tra le migliori piattaforme per CFD
e-Toro
Probabilmente il più amato dagli utenti. Piace l’interfaccia intuitiva e la semplicità d’uso, è infatti possibile cominciare ad investire con pochi click. La piattaforma in questione permette di copiare le strategie e gli investimenti dei migliori trader, tramite il servizio “Social Trading”.
Presenta un deposito minimo di 200€. Se decidi di investire con eToro non dovrai pagare alcuna commissione, né per transazioni e né per la gestione, e non avrai alcuna maggiorazione sugli asset da te scelti. Infine, non ci sono limiti stabiliti per il volume di trading.
Plus 500
Una delle piattaforme di CFD più famose, che spesso si è proposta come sponsor per alcune importanti squadre di calcio, cosa che gli ha fatto raggiungere una notorietà non indifferente. La piattaforma è professionale ed affidabile, è regolata dai principali organi del settore e possiede licenza Cysec.
Il deposito minimo è pari a 100€. L’interfaccia proposta dal sito è una delle migliori in assoluto, con indici, grafici e molto altro. Monitorare l’andamento dei tuoi investimenti, con Plus500 è molto intuitivo ma professionale. Inoltre, se usi questa piattaforma non dovrai pagare alcun tipo di commissione.
XTB Online Trading
E’ un broker che ultimamente sta avendo un bel po’ di successo. Anch’essa è ovviamente sicura ed affidabile e possiede le giuste licenze per operare nel mondo finanziario (Cysec).
La piattaforma XTB piace molto agli utenti per la sua semplicità e per i servizi che offre. Tra questi segnaliamo il gruppo whatsapp, a disposizione dei clienti, dove ricevere aggiornamenti, contattare il servizio clienti o chiedere l’assistenza dei trader professionisti.
Bella ed intuitiva anche la demo, utile per prendere confidenza con gli strumenti e con il sito stesso. La demo è totalmente gratuita. Forse per chi è alle prime armi, XTB potrebbe rivelarsi la scelta giusta.
Notizie Rilevanti
La prima semestrale del 2023 di Directa SIM registra il miglior risultato di sempre
La società Directa SIM S.p.A., che è quotata in Borsa a Piazza Affari, al netto…
Iren presenta offerta vincolante, punta all’integrazione di Egea nel proprio modello operativo
La società Iren, che è quotata in Borsa a Piazza Affari, punta all'integrazione di Egea…
Seconda tranche del buyback Eni, aggiornamento acquisto azioni proprie dell’11 settembre 2023
È in corso, da parte del colosso energetico Eni, che è quotato in Borsa a…
Ravvedimento operoso per i forfetari con il quadro RS incompleto, ecco come mettersi in regola
Per i contribuenti forfetari con il quadro RS incompleto, ecco come mettersi in regola grazie…
Intesa Sanpaolo e Nexi lanciano SoftPOS, la soluzione innovativa per i pagamenti digitali
Per i pagamenti digitali, a favore degli esercenti, nasce SoftPOS. Che è la soluzione innovativa…
Conto alla rovescia per l’invio all’Agenzia delle Entrate del modello 730/2023 precompilato
Non manca poco, ma neanche molto alla scadenza relativa alla trasmissione al Fisco italiano, in…