Come prepararsi ad una Maggiore Volatilità del Mercato? I Consigli di eToro
Sappiamo che molti utenti di eToro, ed operatori di trading online in generale, sono molto preoccupati per la pandemia di coronavirus.
Considerando l’impatto del virus sull’economia globale e, cosa ancora più importante, sulla vita delle persone, queste preoccupazioni sono più che comprensibili.
eToro ci tiene a rassicurare tutti i suoi utenti in quanto stanno monitorando la situazione da vicino e stanno prendendo tutte le precauzioni necessarie per garantire il buon funzionamento della piattaforma di trading e di investimento.
Prepararsi alla Volatilità dei Mercati
Assistiamo ad una forte volatilità dei mercati finanziari, con importanti oscillazioni dei prezzi quasi quotidianamente. Dovremmo aspettarci che questa volatilità continui ed è importante fare molta attenzione.
Sia il broker eToro che noi come redazione di TopTrading, consigliamo di:
- monitorare le vostre posizioni con frequenza;
- rivedere i livelli di Stop Loss e Take Profit, poiché potrebbero verificarsi dei gap di mercato;
- essere consapevoli dei possibili divari di prezzo quando i mercati sono aperti. Vedi la pagina Orari di mercato per approfondire quali sono i migliori.
Mentre permangono molte incertezze, i leader mondiali si stanno attivando per contenere l’epidemia introducendo misure per cercare di minimizzare l’impatto economico.
- Febbraio: La Cina annuncia la chiusura di molte fabbriche, iniettando 174 miliardi di dollari di stimoli.
- Marzo: Dopo una teleconferenza tra diverse banche centrali, la Fed riduce i tassi dello 0,5%.
- Marzo: Il Fondo Monetario Internazionale (FMI) annuncia un pacchetto di aiuti da 50 miliardi di dollari.
Maggiore Volatilità del Mercato: Investire su eToro adesso?
eToro è la più grande comunità di investitori al mondo e ha come obiettivo quello di essere sempre a disposizione dei nostri utenti.
Abbiamo potuto verificare come stiano facendo tutto il possibile per continuare a offrire il miglior servizio possibile in questi tempi difficili. E ci stanno riuscendo molto bene!
Questo, naturalmente, non è privo di sfide: a causa dell’attuale elevato volume di richieste, il tempo di risposta del Servizio Clienti eToro è stato temporaneamente esteso a 7 giorni lavorativi.
Se c’è una questione urgente che richiede un’attenzione immediata, consigliamo di contattare direttamente un’agente cliccando qui.
Conclusione
In questo momento storico particolare è importante prestare molta attenzione ad ogni operazione finanziaria che si va a compiere, evitando di farsi tentare da bolle o ribassi speculativi esagerati.
Occhi aperti, inoltre, a chi, per via di una maggiore volatilità del mercato promette grandi guadagni con poco sforzo grazie a titoli al ribasso: mai affidarsi a broker o persone poco serie! Il tuo denaro potrebbe essere a rischio.
eToro, invece, grazie alla licenza CONSOB e ad anni di esperienza sui mercati finanziari, può garantire elevati standard di sicurezza e protezione del capitale anche in un momento dove i mercati sono in fermento.
Ricordiamo a tutti che fare trading online oggi, come qualsiasi altro investimento con soldi veri, non è un gioco e non bisognerebbe mai utilizzare denaro che non ci si può permettere di perdere.
Toptrading.org augura a tutti buona salute, ricordando di attenersi a quanto emanato dalle autorità nella speranza che la situazione si risolva presto.
Notizie Rilevanti
Azioni Fineco 2024, la raccolta netta del mese di luglio balza del 55% anno su anno
Nel mese di luglio del 2024, la raccolta netta di Fineco, Banca che è quotata…
Rimborsi fiscali per attività di trading online, Agenzia delle Entrate segnala campagna fraudolenta
In merito a presunti rimborsi fiscali che sono legati ad attività di trading online, l'Agenzia…
La prima semestrale del 2024 di Directa SIM registra il miglior risultato di sempre
La società Directa SIM S.p.A., che è quotata in Borsa a Piazza Affari, al netto…
Sanatoria Bitcoin, tutto pronto per mettersi in regola sul possesso di cripto-attività
Per le cripto-attività detenute e/o per i relativi redditi, è tutto pronto per l'accesso alla…
Trading online, con FinecoX ora il brokerage professionale è per tutti
Il leader del trading online in Italia, Fineco, ha annunciato nella giornata di ieri, martedì…
Quanto costa il conto corrente nel 2024, brutte notizie per tutti i clienti bancari
Nella lista dei rincari, per il 2024, ci sono pure i servizi bancari. Ed in…