Come prepararsi ad una Maggiore Volatilità del Mercato? I Consigli di eToro

Maggiore Volatilità del Mercato

Sappiamo che molti utenti di eToro, ed operatori di trading online in generale, sono molto preoccupati per la pandemia di coronavirus.

Considerando l’impatto del virus sull’economia globale e, cosa ancora più importante, sulla vita delle persone, queste preoccupazioni sono più che comprensibili.

eToro ci tiene a rassicurare tutti i suoi utenti in quanto stanno monitorando la situazione da vicino e stanno prendendo tutte le precauzioni necessarie per garantire il buon funzionamento della piattaforma di trading e di investimento.

Prepararsi alla Volatilità dei Mercati

Assistiamo ad una forte volatilità dei mercati finanziari, con importanti oscillazioni dei prezzi quasi quotidianamente. Dovremmo aspettarci che questa volatilità continui ed è importante fare molta attenzione.

Sia il broker eToro che noi come redazione di TopTrading, consigliamo di:

  • monitorare le vostre posizioni con frequenza;
  • rivedere i livelli di Stop Loss e Take Profit, poiché potrebbero verificarsi dei gap di mercato;
  • essere consapevoli dei possibili divari di prezzo quando i mercati sono aperti. Vedi la pagina Orari di mercato per approfondire quali sono i migliori.

Come il Mondo Reagisce al Coronavirus

Mentre permangono molte incertezze, i leader mondiali si stanno attivando per contenere l’epidemia introducendo misure per cercare di minimizzare l’impatto economico.

  • Febbraio: La Cina annuncia la chiusura di molte fabbriche, iniettando 174 miliardi di dollari di stimoli.
  • Marzo: Dopo una teleconferenza tra diverse banche centrali, la Fed riduce i tassi dello 0,5%.
  • Marzo: Il Fondo Monetario Internazionale (FMI) annuncia un pacchetto di aiuti da 50 miliardi di dollari.

Maggiore Volatilità del Mercato: Investire su eToro adesso?

eToro è la più grande comunità di investitori al mondo e ha come obiettivo quello di essere sempre a disposizione dei nostri utenti.

Abbiamo potuto verificare come stiano facendo tutto il possibile per continuare a offrire il miglior servizio possibile in questi tempi difficili. E ci stanno riuscendo molto bene!

Questo, naturalmente, non è privo di sfide: a causa dell’attuale elevato volume di richieste, il tempo di risposta del Servizio Clienti eToro è stato temporaneamente esteso a 7 giorni lavorativi.

Se c’è una questione urgente che richiede un’attenzione immediata, consigliamo di contattare direttamente un’agente cliccando qui.

Conclusione

In questo momento storico particolare è importante prestare molta attenzione ad ogni operazione finanziaria che si va a compiere, evitando di farsi tentare da bolle o ribassi speculativi esagerati.

Occhi aperti, inoltre, a chi, per via di una maggiore volatilità del mercato promette grandi guadagni con poco sforzo grazie a titoli al ribasso: mai affidarsi a broker o persone poco serie! Il tuo denaro potrebbe essere a rischio.

eToro, invece, grazie alla licenza CONSOB e ad anni di esperienza sui mercati finanziari, può garantire elevati standard di sicurezza e protezione del capitale anche in un momento dove i mercati sono in fermento.

Ricordiamo a tutti che fare trading online oggi, come qualsiasi altro investimento con soldi veri, non è un gioco e non bisognerebbe mai utilizzare denaro che non ci si può permettere di perdere.

Il broker online eToro è nato nel 2009 con una mission ben precisa : rendere il trading accessibile ovunque e a chiunque. Tra le piattaforme più amate dagli investitori, con eToro potrete facilmente investire sui diversi asset disponibili. . Il 68% dei conti CFD al dettaglio perde denaro.

Termini & Condizioni
eToro è la piattaforma leader mondiale di social trading che offre sia investimenti in azioni e in criptovalute, sia il trading CFD con differenti asset sottostanti. Il 68% dei conti CFD al dettaglio perde denaro con lo Spread applicato al trading di CFD.

Toptrading.org augura a tutti buona salute, ricordando di attenersi a quanto emanato dalle autorità nella speranza che la situazione si risolva presto.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰