Comprare Ethereum con Etoro: Guida Aggiornata

Comprare Ethereum con Etoro

Capita molto spesso di trovarsi davanti a nuove criptovalute e, presi dall’onda dell’emozione, cercare un modo intelligente per acquistarle.

Diventa quasi normale chiedersi come comprare Ethereum con eToro, sfruttando appunto uno dei piu affidabili broker di trading online, comodamente da casa.

Con la nostra guida aggiornata e dettagliata, cerchiamo di far luce su questo modo innovativo di acquistare criptovalute, con un focus specifico sul come comprare ethereum con eToro.

Non vi resta dunque che accomodarvi e studiare con la massima attenzione le informazioni presenti in questo articolo, con l’idea ben chiara che solo grazie ad una solida formazione sarà meno difficile ottenere un profitto.

Comprare Ethereum con Etoro: Consigli di Base

Entrando nel dettaglio, acquistare Ethereum è una pratica abbastanza semplice, adatta anche ai trader meno esperti: grazie a piattaforme innovative e all’avanguardia, come appunto eToro, basterà seguire alcuni semplici passaggi per cominciare a investire in questa cripto.

Il broker di trading online eToro, ha saputo farsi apprezzare nel tempo e ad oggi rappresenta il leader del social trading nonché una delle migliori soluzioni per acquistare Ethereum senza rischio, mantenendoli sulla piattaforma o spostandoli nel vostro wallet.

Soprattutto per chi non è intenzionato a muovere ingenti volumi, il consiglio è quello di mantenere l’ethereum acquistato direttamente sulla piattaforma eToro, pronti ad utilizzarlo velocemente laddove si presentassero opportunità interessanti.

Per quei trader professionali che invece vogliono investire maggiormente, è sempre meglio usare un portafoglio di proprietà, in modo da avere il controllo sulla sicurezza dei fondi al 100%.

Come fare Trading con Ethereum?

Per guadagnare con questo tipo di criptovaluta, non siete per forza obbligati ad acquistarla materialmente. Proviamo a capire meglio.

Una delle alternative online più redditizie degli ultimi anni, è rappresentata dall’occasione di fare finanza, in maniera professionale, da praticamente ogni angolo del globo: fare trading su Ethereum, ad esempio, permette di operare con i CFD su eToro senza il rischio dovuto alla volatilità della cripto stessa.

Per scoprire e studiare come funziona eToro, vai al nostro articolo: eToro Recensione

Se ancora avete dei dubbi sull’efficacia del broker di trading eToro, vi consigliamo di testarlo gratuitamente richiedendo l’apposito conto demo: una volta verificate le potenzialità della piattaforma, e consultato notizie e aggiornamenti (con commenti di persone da oltre 140 paesi), potrete passare a quello con denaro virtuale.

I trader che acquistano e vendono Ethereum, ma anche Bitcoin, Litecoin, XRP e tutte le principali criptovalute, sono in continuo aumento proprio grazie a piattaforme moderne ed intuitive come eToro.

Come ridurre il Rischio?

Quanto trattato fino ad ora, naturalmente, non esclude il rischio: come ogni operazione che comporta denaro, bisogna prestare molta attenzione e non investire mai quello che non ci si può permettere di perdere.

Confrontate attentamente le diverse piattaforme, avendo cura di utilizzare solo quelle regolamentate CONSOB: vigilando sui mercati, questo organo statale posto sotto il Ministero delle Finanze, garantisce un valido alleato contro le truffe sul trading.

Scopri QUI i migliori broker CONSOB oltre, appunto, eToro: il broker con il toro, resta uno dei preferiti dai trader di tutto il mondo, sia per l’interfaccia pulita ma soprattutto per la funzione Copy Trading (che permette di replicare le operazioni dei Top trader).

Per iniziare a fare trading sulla piattaforma eToro ed acquistare Ethereum, i passi sono davvero veloci e, banalmente, si riducono ad una semplice registrazione ed un primo deposito.

comprare ethereum etoro

Comprare Ethereum con Etoro: Passaggi da Eseguire

Per acquistare Ethereum con eToro, e cominciare a scambiare la criptovaluta in maniera sicura, i passaggi da seguire sono i seguenti:

  1. Potete registrarvi QUI alla piattaforma di scambio, verificando il conto con le vostre informazioni;
  2. Per depositare, basta effettuare un primo deposito sfruttando gli innumerevoli metodi di pagamento eToro;
  3. Sbloccate i fondi per procedere sia all’acquisto che alle funzioni trading su Ethereum.

Ma Comprare Ethereum è sicuro?

Una delle domande classiche che riceviamo dai nostri lettori, riguarda la sicurezza di Ethereum e se sia una truffa.

Premesso che questo discorso vale per molte criptovalute, come ad esempio il Bitcoin, la sicurezza di Ethereum va intesa tenendo conto di due parametri: la stabilità della criptovaluta e la sicurezza della piattaforma utilizzata.

Ethereum non è una truffa, ma resta ancorata a certe dinamiche proprie del mondo delle valute online.

Come tutte le criptovalute, Ethereum non è ancorata ad organismi centrali (come una banca) e per questo risente di un’alta volatilità.

Di contro, eToro è una piattaforma sicura al 100%, grazie alla quale ancorare questa volatilia e guadagnare grazie al trading su ethereum.

Conclusione

In conclusione, comprare ethereum con eToro è una pratica adatta ad ogni genere di trader, anche a quelli con meno dimestichezza, in pochi click.

Non va dimenticato di controllare lo stress e non fare trading agendo d’impulso: operare con denaro non è un gioco e va preso seriamente, i grandi profitti sono reali tanto quanto le perdite.

Testare gli andamenti delle cripto in ambiente demo, infine, darà una grossa mano nel prevenire rischi banali o dettati dell’emozione.

Il broker online eToro è nato nel 2009 con una mission ben precisa : rendere il trading accessibile ovunque e a chiunque. Tra le piattaforme più amate dagli investitori, con eToro potrete facilmente investire sui diversi asset disponibili

Termini & Condizioni
eToro è la piattaforma leader mondiale di social trading che offre sia investimenti in azioni e in criptovalute, sia il trading CFD con differenti asset sottostanti.

Relevant news