eToro Presenta Il Portafoglio Per Criptovalute Basato su Twitter

etoro portafoglio criptovalute

eToro, uno dei broker più apprezzati al mondo (visita il sito ufficiale) ha annunciato la sua nuova offerta di portafoglio di investimento sulle criptovalute basata su TheTIE-Long-Only, un particolare approccio che permette di formulare una strategia di investimento basata su algoritmi che elaborano le menzioni di Twitter per poter realizzare delle indicazioni di trading.

Ricordiamo come la piattaforma di social media Twitter sia tutt’oggi la principale piattaforma utilizzata dalla community criptovalutaria per discutere sul proprio ecosistema di riferimento, e che numerosi analisti e aziende di trading online condividono le loro strategie proprio su Twitter.

La strategia implementata da TheTIE prevede l’apertura di posizioni solo in caso di segnali positivi di sentiment disponibili su Twitter. Il suo meccanismo utilizza tecniche avanzate di machine learning, con un riequilibrio effettuato su base mensile in modo algoritmico.

Guy Hirsch, amministratore delegato statunitense di eToro, ha dichiarato nel suo recente intervento come “nei mercati tradizionali, gli investitori al dettaglio siano storicamente in ritardo rispetto al “denaro intelligente” per quanto riguarda i dati e gli strumenti a loro disposizione. Ciò mette i singoli investitori in una posizione di grande svantaggio. Nello spirito della tecnologia criptovalutaria e decentralizzata, crediamo invece che offrire strumenti di livello istituzionale ad ogni investitore garantirà parità di condizioni e democratizzerà l’investimento“.

Il post ufficiale del blog di eToro precisa che il TIE ha sviluppato “modelli algoritmici di criptocurrency trading basati sulla saggezza della folla che ha raggiunto una significativa sovraperformance storica e un rischio ridotto rispetto ad un benchmark altrettanto ponderato“.

eToro ritiene infatti che i fondamentali della crittografia siano ancora in fase di maturazione e che di fatti, per ora, non ci sono dividendi, entrate o debiti. Pertanto, i sentimenti sociali basati sulle percezioni delle persone giocano un ruolo ancora più importante nella valutazione delle fluttuazioni dei prezzi delle criptovalute..

Joshua Frank, CEO di The TIE, ha dichiarato che eToro è ben nota come una comunità in cui alcuni dei trader di crittografia più intelligenti condividono intuizioni e strategie. Siamo orgogliosi di offrire agli investitori di tutti i livelli di esperienza un modo per utilizzare l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico in una strategia eseguita automaticamente, unificata con eToro nel nostro obiettivo di rendere i trader più attivi e informati“.

Secondo i media, il portafoglio TheTIE-LongOnly può negoziare le più note criptovalute, come BTC, ETH, XRP, IOTA, BCH, NEO, ETC, DASH, EOS, XLM, LTC, ZEC e ADA.

Non mancano, comunque, le sfide che l’algoritmo dovrà affrontare. Quella principale sarà probabilmente cercare di filtrare i tweet reali da quelli falsi. Frank sa che una parte importante dell’attività di Twitter è fraudolenta a causa della presenza di bot. “In realtà stiamo eliminando circa il 90% dei tweet perché pensiamo che provengano da bot o da persone che cercano di manipolare il mercato. Dobbiamo identificare e valutare la rilevanza di ogni singolo tweet“, ha aggiunto.

Il broker online eToro è nato nel 2009 con una mission ben precisa : rendere il trading accessibile ovunque e a chiunque. Tra le piattaforme più amate dagli investitori, con eToro potrete facilmente investire sui diversi asset disponibili. . Il 68% dei conti CFD al dettaglio perde denaro.

Termini & Condizioni
eToro è la piattaforma leader mondiale di social trading che offre sia investimenti in azioni e in criptovalute, sia il trading CFD con differenti asset sottostanti. Il 68% dei conti CFD al dettaglio perde denaro con lo Spread applicato al trading di CFD.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰