Come Ottenere la Giacenza Media su Paypal?

Giacenza Media su Paypal

Tra le informazioni da inserire per ottenere l’ISEE e accedere alla prestazioni sociali agevolate, vi sono: saldo e giacenza media annua dei depositi bancari. Solitamente la giacenza media si richiede alla propria banca, tuttavia come fare per avere informazioni rispetto alla giacenza media relativa al proprio conto PayPal? Sarà necessario presentare saldo e giacenza media? E, soprattutto, sarà possibile scaricare i documenti necessari comodamente online? L’obiettivo di questo articolo è rispondere a queste domande nel mondo più sintetico e, al contempo, più chiaro ed esaustivo possibile. Per ottenere la giacenza media PayPal sarà necessario intraprendere una procedura diversa da quella che si sarebbe intrapresa per richiedere le medesime informazioni alla banca. Richiedere la Giacenza media PayPal è, infatti, attualmente impossibile.

E’ possibile, tuttavia, richiedere l’estratto conto e calcolare in autonomia la giacenza media tramite il metodo che andremo a descrivere tra poco. Prima di tutto, però, è necessario chiarire un punto principale, ovvero il dubbio che vede protagonista il conto PayPal all’interno dell’ISEE e che si basa sulla necessità di dichiararlo come una componente patrimoniale. In proposito si è pronunciato con esito negativo il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Quest’ultimo ha affermato che il conto PayPal è esclusivamente uno strumento di pagamento. Tale affermazione risale all’anno 2016, tuttavia al momento non sembrano esserci eclatanti novità sull’argomento. Le attuali istruzioni relative alla compilazione della DSU, infatti, richiedono la giacenza media in base a depositi e conti correnti bancari e postali. Dunque, il conto PayPal non rientra all’interno di questa dicitura e non è, dunque, necessario dichiararlo ai fini dell’elaborazione dell’ISEE.

Il nostro consiglio è, tuttavia, quello di rendere noto al CAF il possesso, da parte dell’utente, di un conto PayPal. In questo modo sarà possibile chiedere direttamente conferma rispetto alla non necessità della giacenza media PayPal. Un discorso a parte è, invece, quello che vede come protagonista principale la carta PayPal. Quest’ultima, infatti, essendo dotata di IBAN è associata ad un conto. Per questo motivo, sarà necessario dichiararne la giacenza media annua.

Se, quindi, l’utente è in possesso dell’accesso all’home banking, egli troverà il dato relativo alla giacenza media all’interno dell’area denominata “Giacenza media calcolo ISEE”. Si potrà procedere così a scaricarla e, successivamente, a stamparla. Se, invece, l’utente non è ancora in possesso dell’accesso all’home banking, egli dovrà richiedere il codice di accesso tramite il sito ufficiale. Ma torniamo al punto principale: come si calcola la giacenza media di PayPal? Vediamolo insieme nel prossimo paragrafo.

Calcolare la Giacenza Media su PayPal

Paypal Logo

Il procedimento da utilizzare per ottenere la giacenza media annua PayPal corrisponde al procedimento standard. In questo caso, tuttavia, l’utente dovrà munirsi prima del proprio estratto conto consultando il proprio account. Cosa si intende per “giacenza media PayPal”? Con Giacenza media PayPal, si fa riferimento all’importo medio delle somme presenti all’interno del conto PayPal dell’utente. Tale valore viene calcolato su base annua in base al secondo anno che precede quello della DSU. La giacenza media annua si determina, quindi, dividendo la domma delle giacenze giornaliere per il numero dei giorni che compongono un anno, ovvero: 365. Nel caso in cui il conto dovesse esser stato chiuso prima della fine dell’anno, ciò non influirà in alcun modo sul calcolo effettuato. Per procedere sarà necessario, dunque, effettuare l’accesso al proprio conto PayPal, andare su Cronologia, quindi su Estratti Conto e, infine, su Personalizzato.

A questo punto, l’utente dovrà impostare la data di inizio e fine, selezionare l’icona “Ok” e procedere alla creazione del report. Si dovrà, quindi, attendere fino a che l’elaborazione del report non sarà completata e si potrà, così, procedere al download. Potrebbe essere utile, a questo punto, annotare su un foglio excel le giacenze giornaliere per ogni giorno dell’anno. Nel caso in cui il saldo ottenuto sia negativo, sarà necessario contare 0. Nel caso in cui, invece, la giacenza giornaliera sia rimasta costante per giorni, sarà opportuno contare lo stesso valore per ognuno dei giorni. Utilizzando lo strumento di somma excel, l’utente potrà procedere alla somma degli importi ottenuti che dovrà, poi, essere divisa per 365. Per quanto riguarda PayPal, quest’ultimo presuppone costi molto elevati nel momento in cui si proceda a convertire un importo in un’altra valuta.

Per risparmiare, il nostro consiglio è quello di utilizzare Wise. Tramite Wise, infatti, sarà possibile convertire il denaro applicando il tasso di cambio reale. Si tratta di una soluzione estremamente valida se l’obiettivo è risparmiare sulla gestione del denaro in diverse valute. L’utente potrà, infatti, ricevere denaro in diverse valute, fare acquisti ed effettuare trasferimenti in tutto il mondo senza dover spendere denaro in sgradite ed elevate commissioni legate ai tassi di cambio imposti. Decidendo di aprire un conto multivaluta Wise, infatti, l’utente avrà la possibilità di ricevere denaro con IBAN dedicati e senza commissioni, ricevere denaro proveniente da ogni luogo del mondo al tasso di cambio reale e, infine, inviare denaro all’estero senza pagare commissioni legate al tasso di cambio.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰