Wise (o TransferWise): Funzionamento e Caratteristiche Principali

Wise.com

Inviare denaro all’estero è, solitamente, un’operazione piuttosto complessa a causa dei lunghi tempi di accredito, costi spesso non dichiarati anticipatamente e procedura lunghe e difficili. Sulla scia di tali difficoltà, nel 2010, due giovani imprenditori, che presero parte alla creazione di Skype, diedero vita a TransferWise.

Questi ultimi, infatti, spendevano tempo e denaro in bonifici esteri ed erano alla ricerca di un servizio che facilitasse lo scambio di denaro da un paese all’altro. Ma quali sono gli elementi che distinguono TransferWise (ora conosciuta semplicemente come Wise, che significa saggio in italiano) da altre piattaforme di money transfer? Wise, innanzitutto, utilizzando conti bancari locali riduce di molto i costi relativi a conversione di valuta e trasferimenti internazionali. Dunque, l’utente effettua l’operazione di trasferimento a partire dal conto TransferWise che egli ha nel proprio paese.

TransferWise, a questo punto, trasferisce la cifra di denaro indicata dal cliente tramite il conto presente nel paese di arrivo. Così facendo, è possibile evitare costi relativi a trasferimenti di denaro internazionale. Per quanto concerne il cambio di valuta, un elemento da considerare riguarda il fatto che le banche, molto spesso, modificano il tasso di cambio e applicano ingenti commissioni nascoste. TransferWise, invece, effettua la conversione applicando il tasso di cambio reale, consentendo all’utente un risparmio consistente.

SCOPRI DI PIÙSCOPRI DI PIÙ

Come Funziona Wise.com?

opinioni wise

Wise offre anche la possibilità di creare un conto corrente multivaluta. Tramite quest’ultimo, avrai la possibilità di ricevere denaro dall’estero. Inoltre, potrai gestire i tuoi saldi in più di 50 valute poste all’interno di un unico conto, il tutto comodamente tramite app. Avrai, quindi, la possibilità di ottenere, in maniera gratuita, numeri di conto ed estremi bancari locali ricevendo e inviando, così, denaro localmente esattamente come se fossi in possesso di un conto estero. Il tutto senza che ti venga imposto il pagamento di alcun tipo di canone o commissione di apertura ed evitando anche possibilità costi di invio e ricezione di un bonifico bancario internazionale. Tra gli altri vantaggi che un conto TransferWise comporta, troviamo, poi: convenienza nel cambio valuta, rapidità e trasparenza.

Per quanto concerne la conversione all’interno del conto, quest’ultima è istantanea. Rispetto ai costi, invece, molto spesso le banche tradizionali aggiungono una piccola commissione invisibile e impossibile da calcolare al tasso di cambio. Ciò non accadrà mai con TransferWise che ti assicurerà sempre la massima trasparenza, dichiarando prima dell’operazione tutti i costi applicati al trasferimento di denaro. TransferWise, infatti, ti indicherà in maniera trasparente la piccola commissione che dovrai pagare per effettuare i tuoi bonifici internazionali.

Il trasferimento di denaro avverrà, infatti, sempre al tasso di cambio reale, tasso che potrai sempre verificare tramite una semplice e veloce ricerca su Google o con il nostro convertitore di valuta qui a destra.

Conto Wise Business per le Aziende

Wise conto business

Se possiedi un’azienda e necessiti di creare un conto business per quest’ultima, Wise è esattamente ciò che stai cercando. TransferWise per Business è, infatti, un conto multivaluta del tutto gratuito tramite il quale potrai assolvere a qualsiasi bisogno della tua azienda. Sarà possibile, infatti, ricevere i pagamenti dai tuoi clienti senza che vi vengano applicate ingenti commissioni, gestire il libro paga e saldare eventuali fatture al tasso di cambio reale.

Così facendo, avrai la possibilità di risparmiare fino a 19 volte rispetto a PayPal. Nel caso in cui lo desiderassi, potrai anche integrarlo con strumenti di contabilità come Zero, così da gestire contemporaneamente vari gruppi di pagamento. Infine, ma non per importanza, con un conto TransferWise per la tua azienda, avrai la possibilità di avere un’API aperta a cui si aggiungeranno estratti conti mensili. Il tutto avverrà senza il pagamento di alcun tipo di canone e senza l’imposizione di ingenti costi di apertura.

MAGGIORI INFORMAZIONIMAGGIORI INFORMAZIONI

Wise: la Carta Prepagata

Aprendo un conto multivaluta TransferWise, avrai la possibilità di ottenere una carta da viaggio TransferWise. Quest’ultima costituisce una carta di debito operante all’interno del circuito MasterCard, tramite la quale sarà possibile effettuare acquisti in tutto il mondo, sia online che in negozi fisici, senza che ai pagamenti venga applicata alcun tipo di commissione aggiuntiva.

Il limite massimo di spesa della carta di debito Wise è pari a 10.000 sterline al mese se effettuerai i pagamenti tramite sistema Chip e PIN, mentre sarà pari a 4.000 sterline se effettuerai gli acquisti tramite contactless. Portandola in viaggio con te, avrai la possibilità di effettuare pagamenti internazionali in diverse valute a condizioni estremamente vantaggiose, tra cui: tasso di cambio reale e l’applicazione di una piccola commissione sul cambio valuta.

Non sarà necessario, infatti, utilizzare la calcolatrice perché TransferWise convertirà sempre utilizzando la valuta più conveniente presente in quel momento sul mercato, consentendo all’utente un risparmio consistente. Se avrai necessità di contanti potrai, inoltre, prelevare gratuitamente, ogni 30 giorni, fino a 200 sterline in valuta locale.

Come Trasferire Denaro Tramite Wise

wise logo

Per procedere al trasferimento di denaro essendo già in possesso di un conto TransferWise, potrai utilizzare sia il sito che l’app. In questo modo avrai la possibilità di inviare somme di denaro da più di 20 valute e verso altri conti in più di 50 valute, sia tramite carta di credito che tramite bonifico bancario. Per la maggior parte delle rotte bancarie, i trasferimenti stanno diventando istantanei.

Un trasferimento, in genere, richiede tempistiche che variano dalle 24 ore fino ad un massimo di 2 giorni lavorativi. Le commissioni applicate sono, inoltre, minime, oltre ad essere facilmente calcolabili tramite un apposito calcolatore che Wise pone a disposizione dell’utente. Sono tanti, infatti, coloro che utilizzano Wise per inviare denaro da e verso paesi come Brasile, Stati Uniti, Inghilterra ed Australia.

A completare il quadro convenienza del conto Wise vi è, poi, l’assoluta affidabilità del servizio. Per Wise, infatti, la sicurezza dei dati dei clienti è fondamentale, per questo motivo la piattaforma (autorizzata FCA – in linea con le rigide regole CONSOB simili a quanto applicato per i migliori broker di trading) si accerta continuamente che il suo servizio sia sempre in linea con la regolamentazione attuale e che i sistemi di gestione siano sempre aggiornati.

APRI GRATIS UN CONTO WISEAPRI GRATIS UN CONTO WISE

Domande Frequenti (FAQ)

  • Che Cos'è Wise.com?

    Wise è un conto multivaluta che consente di inviare denaro all'estero in maniera economica, grazie ad un tasso di cambio in tempo reale e commissioni molto basse.

  • Wise.com è un Truffa?

    No, Wise non è una truffa, anzi. Grazie alla licenza FCA in UK ed ASIC in Australia il conto di Wise si posiziona tra i migliori strumenti finanziari al mondo.

  • Come si Apre un Conto Wise?

    Per aprire un conto su Wise.com, beneficiando di un primo trasferimento gratuito fino a 500 euro, puoi cliccare qui.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰