Metodi di Pagamento USA: Guida Completa

Metodi di Pagamento USA

ACH ed EFT sono solo alcuni degli acronimi utilizzati per riferirsi a codici bancari utilizzati per pagamento e trasferimento di denaro sia all’interno degli Stati Uniti che per trasferire denaro all’estero. Se sei confuso su quale strumento utilizzare per trasferire il tuo denaro, questa è la guida che fa per te. Insieme scopriremo i diversi metodi di pagamento e i codici bancari necessari per ciascuni di essi.

I Metodi di Pagamento e i Routing Numbers presenti negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti sono presenti diverse banche. Tuttavia esse sono tutte collegate tra loro tramite un sistema di numeri, da loro definito come “routing numbers”. Essi sono simili, per caratteristiche, ai codici postali con la differenza che, in questo caso, vengono utilizzati in ambito bancario. Attraverso l’utilizzo di questi numeri, sarà possibile usufruire di diversi modi per completare un pagamento tra banche.

Tra i codici utilizzati negli Stati Uniti per effettuare trasferimenti di denaro, troviamo: EFT, ACH, Assegni Cartacei, Wire, Assegni elettronici e Addebito diretto o bancario. Ad ogni metodo di pagamento corrisponde un diverso routing numbers. Dunque, esattamente come accade nel momento in cui si sbagli ad inserire il codice postale su una lettera, allo stesso modo il trasferimento di denaro potrebbe fallire nel momento in cui si applichi il routing number sbagliato.

Tali codici si riferiscono alla banca in cui detiene il conto corrente. I routing numbers sono composti da nove cifre. Tuttavia, per ricevere un pagamento, oltre ai routing numbers, sarà necessario fornire anche altre informazioni che consentano alla banca di verificare la tua identità.

Caratteristiche e Benefici del pagamento EFT

Con la sigla EFT si fa riferimento all’espressione Elettronic Funds Transfer, in italiano Trasferimento di Fondi Elettronici. Dunque, esso costituisce qualsiasi pagamento, effettuato da un conto bancario all’altro, eseguito elettronicamente. Tra i pagamenti EFT, troviamo: pagamenti con carte di credito e di debito, pagamenti di depositi diretti, trasferimenti wire, pagamenti effettuati tramite servizi di banking online, pagamenti di depositi diretti a cui se ne aggiungono tanti altri.

Il concetto principale che si intende esprimere tramite l’utilizzo del termine EFT è che il pagamento avviene in maniera elettronica e, dunque, senza che vengano utilizzate monete o contanti. Questi trasferimenti sono noti negli Stati Uniti come echecks o assegni elettronici.

Tra i vantaggi di tali metodi di pagamento vi sono, sicuramente, la semplificazione del processo di pagamento in sé e la riduzione dei costi amministrativi a quest’ultimo associati. Esistono diversi tipi di pagamenti EFT, dunque sarà possibile incappare in tali tipologie di pagamenti in luoghi estremamente diversi gli uni dagli altri: dal ricevere lo stipendio fino agli acquisti online. Ogni transazione inizia, tuttavia, allo stesso modo che coincide con la richiesta e l’autorizzazione del pagamento da parte di chi paga.

Condivisi i dati bancari, si procede al prelievo del denaro dal conto del mittente. Quest’ultimo viene, quindi, accreditato alla banca destinataria che si occupa di pagare il beneficiario. Vi è, quindi, uno spostamento di denaro che, tuttavia, non coinvolge in alcun modo lo scambio fisico di monete o banconote. Ciò che cambia sono i soldi dei conti bancari di mittente e beneficiario, in negativo nel caso del primo, in positivo nel caso del secondo.

Pagamento ACH: Funzionamento e Vantaggi

Se intendi effettuare un trasferimento di denaro utilizzando la tua banca, sono due i metodi principali che potrai utilizzare: trasferimento dire e pagamento Automated Clearing House (ACH). Con ACH si fa riferimento a dei trasferimenti elettronici di denaro per pagamenti di importi contenuti i quali hanno luogo a cadenza regolare.

Si tratta, quindi, di addebiti e depositi diretti. Per cui, tramite addebito diretto ACH, autorizzi un’organizzazione o un’altra persona a prelevare automaticamente del denaro dal tuo conto bancario con cadenza regolare o, allo stesso modo, potrai ricevere automaticamente un pagamento con cadenza regolare da parte di altri.

La differenza tra pagamenti ACH e trasferimenti wire è che, nel caso dei pagamenti ACH, essi vengono processati dalle banche in gruppo, anziché individualmente. Dunque, se non si tratta di un pagamento urgente, utilizzare un pagamento ACH potrebbe essere un’ottima soluzione. Tuttavia non potrai usufruire di un pagamento ACH per trasferimenti di denaro al di fuori degli Stati Uniti in quanto tale sistema non è presente in altri stati.

Un’alternativa, in questo caso, potrebbe essere rappresentata da Wise (ex. TransferWise). Tale piattaforma di pagamento utilizza il sistema ACH anche per pagamenti dagli Stai Uniti all’estero, risultando a te più conveniente. Tramite tecnologie innovative, Wise.com collega conti bancari locali con tutto il mondo, consentendo ai suoi clienti di inviare e ricevere denaro. In questo modo è possibile evitare di pagare le ingenti commissioni legate al trasferimento internazionale di denaro.

MAGGIORI INFORMAZIONIMAGGIORI INFORMAZIONI

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰