Quali Sono le Migliori App per Risparmiare?

migliori app per risparmiare

Oggi esistono molte applicazioni per gestire il proprio denaro e mettere da parte i risparmi, che rendono molto più semplice la gestione delle proprie finanze evitando all’utente di dover fare calcoli complicati per raggiungere i suoi obiettivi.

Infatti, queste applicazioni permettono di monitorare sia le proprie entrate che le proprie uscite, oltre ad impostare degli obiettivi personalizzati di risparmio, e a questo punto sarà l’app stessa che calcolerà i limiti di spesa giornaliera per poter raggiungere lo scopo che ci si è prefissato.

Dunque, soprattutto per chi cerca le migliori piattaforme di trading e si interessa di finanza digitale, grazie a queste applicazioni, gestire le proprie finanze sarà molto più facile: in questo articolo andremo ad elencare alcune delle migliori in circolazione, disponibili sia per iOS che per Android.

Money Manager

Money Manager è un’app di Realbyte Inc. disponibile gratuitamente sia per iOS che per Android, e che ha come funzione principale quella di tenere sotto controllo le proprie spese, ovvero il punto di partenza per chi vuole imparare a gestire le proprie finanze avvalendosi dell’aiuto della tecnologia.

Sincronizzando l’app con conti correnti e carte, è possibile tenere traccia delle transazioni in entrata e in uscita, oltre a categorizzare le spese e a confrontarle anno per anno o mese per mese, in modo tale da poter avere delle statistiche relative sia ai propri guadagni che alle proprie spese.

Inoltre, è anche possibile fissare un obiettivo di risparmio per ogni categoria, e conservare un archivio fotografico degli scontrini.

Daily Budget

Daily Budget è un’app disponibile solo per iOS, e si contraddistingue per la sua semplicità e per il motto della sua casa produttrice, ovvero “risparmiare è divertente”.

Il suo funzionamento è estremamente facile ed intuitivo: basta inserire i propri guadagni mensili e le spese ricorrenti che si devono sostenere, e poi impostare una percentuale di denaro che si desidera mettere da parte.

A questo punto, sarà l’applicazione stessa che calcolerà automaticamente l’importo di spesa giornaliero che non si deve superare per riuscire a raggiungere l’obiettivo prefissato.

Wallet

Wallet è un’app di BudgetBakers.com disponibile gratuitamente sia per Android che per iOS, e può essere collegata al proprio conto corrente in modo da essere sempre aggiornata sul budget disponibile e sulle spese, evitando così all’utente di dover inserire manualmente gli importi.

Wallet offre diversi grafici e statistiche che permettono di verificare l’andamento delle proprie spese e dei propri risparmi, che possono essere condivisi anche con i familiari o con i colleghi per il monitoraggio delle spese di casa o dell’azienda. In generale, si tratta di un’app che vuole aiutare le persone ad avere un maggior controllo sulle proprie finanze e pianificare obiettivi di risparmio.

Satispay

Satispay è un’app molto popolare disponibile sia per Android che per iOS, e permette di effettuare pagamenti digitali in modo semplice e veloce direttamente dal proprio smartphone con addebito diretto sul conto corrente, oltre a dare la possibilità di selezionare una somma di cui disporre ogni settimana e degli importi da mettere da parte.

Effettuando i pagamenti nei negozi convenzionati c’è anche la possibilità di ricevere una percentuale di cashback, e sono sempre di più i negozi che accettano i pagamenti con Satispay, grazie al fatto che non prevede commissioni per il commerciante.

Freedom24

A differenza delle applicazioni viste in precedenza, dedicate a conservare il denaro che già si ha, Freedom24 si inserisce nel panorama di quei broker che consentono di investire sulle IPO e, di conseguenza, “entrare” prima degli altri su azioni ad alto rendimento.

Oltre a questo, Freedom24 offre un conto deposito al 3% (lordo) annuo (minimo), per conservare e massimizzare gli interessi delle proprie valute diverse dall’euro.

Immagina di viaggiare tanto ed aver dei dollari in avanzo: perché cambiarli in banca, e perdere sul tasso di cambio, quando si possono conservare in maniera intelligente, e guadagnare pure?!

INFO SU FREEDOM24INFO SU FREEDOM24

Oval

Oval Pay è un’app gratuita per iOS e Android, che permette anche di richiedere l’apertura di un conto corrente e il rilascio di una carta di debito senza costi fissi. Inoltre, è anche possibile fissare degli obiettivi di risparmio da raggiungere utilizzando delle regole particolari, ad esempio “Metti da parte un importo fisso ogni settimana”, “Allenati e metti da parte” e molti altri.

Oltre a questo, Oval mette a disposizione degli utenti una piattaforma innovativa di investimenti, che offre prodotti anche a partire da 10€.

1Money

1Money è un’app di PixelRush disponibile gratuitamente per Android, che si caratterizza per il fatto di essere molto intuitiva e semplice da utilizzare. L’utente, quindi, dovrà inserire ogni giorno l’importo delle spese giornaliere, e avrà poi a disposizione diversi grafici che gli forniranno una panoramica delle proprie spese suddivise per categoria.

Grazie alla possibilità di monitorare entrare ed uscite, 1Money permette di controllare il proprio bilancio e pianificare degli obiettivi di spesa e di risparmio, anche senza avere delle competenze specifiche per farlo.

In Conclusione

Gestire le proprie finanze è una cosa molto importante, e allo stesso modo lo è imparare a mettere da parte delle cifre senza intaccare le proprie spese ricorrenti, ma avendo la possibilità di vedere in quali categorie si tende a spendere di più e fissare un budget da destinare ad ogni categoria.

Per fare questo, ci possono venire in aiuto diverse applicazioni che possiamo installare sul nostro smartphone, o tablet, ed utilizzare in modo semplice ed intuitivo, avendo sempre a disposizione la possibilità di monitorare le nostre spese e i nostri guadagni.

Oltre a queste, soprattutto per chi viaggia spesso, può essere utile valutare un conto deposito con un buon rendimento annuo, per conservare anche le proprie valute estere senza correre il rischio di perdere denaro con il cambio valuta.

INFO SU FREEDOM24INFO SU FREEDOM24

 

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰