Oval Pay: Costi, Funzionamento ed Alternativa

Oval Pay

Oval Pay è un conto distribuito da Oval Money che si propone di promuovere investimento e risparmio. Come funziona? Quest’ultimo è collegato ad una carta di debito appartenente al circuito Visa ed è utilizzabile anche all’estero. Una delle funzioni più apprezzate di Oval Money, oltre alla gestione delle finanze tramite l’utilizzo di una semplice app, è la possibilità di usufruire di notifiche e statistiche sulle transazioni in tempo reale.

Per quanto riguarda l’app, quest’ultima consente di accumulare denaro e include, al suo interno, un marketplace utilizzabile per effettuare investimenti tramite il denaro accumulato. Prima di vedere nel dettaglio quali sono i costi e le funzioni associate a questo strumento, è bene precisare che, a differenza di quanto offre Wise (ex. TransferWise), in termini di risparmio su operazioni effettuate in valuta estera, il conto Oval Pay è più adatto per piccole spese.

Come Funziona Oval Pay?

Per quanto riguarda l’apertura di un conto Oval Pay, sarà necessario effettuare una serie di operazioni. La prima è, sicuramente, il download dell’app Oval tramite App Store o da Google Play. In secondo luogo, sarà necessario richiedere l’apertura del wallet tramite app e immettere tutti i dati che la piattaforma richiederà. Infine, sarà necessario verificare l’identità dell’utente caricando una foto fronte retro del suo documento ed effettuando, infine, un video selfie. Al termine del processo, l’utente riceverà un messaggio di conferma tramite email.

Una volta completata tale procedura, oltre a conto e carta di debito, l’utente riceverà anche una carta prepagata virtuale con IBAN che prende il nome di “Salvadanaio Oval”. All’interno di quest’ultimo, egli potrà procedere all’accumulo dei propri risparmi. Per poter richiedere la carta di debito Oval Pay, il primo step sarà cliccare sull’apposita opzione presente all’interno dell’app.

La carta verrà, dunque, spedita all’indirizzo indicato dall’utente durante il processo di registrazione. Nel momento in cui essa sarà arrivata a destinazione, si potrà procedere alla sua attivazione e alla sua gestione tramite l’app Oval.

Attivare la Carta Oval Pay

oval pay carta

Per attivare la carta, sarà necessario inserire le seguenti informazioni: le ultime 4 cifre del numero della carta, la data di scadenza posta sul fronte della stessa e, infine, il CCV. A questo punto, l’utente riceverà un messaggio di conferma, al quale dovrà rispondere seguendo le apposite indicazioni. Una volta che avrà ricevuto il PIN, sarà fondamentale conservarlo prima della sua scadenza e conseguente scomparsa che avrà luogo 24 ore dopo. Cosa fare nel caso di smarrimento del PIN? In caso di PIN smarrito, sarà possibile richiederne un altro direttamente tramite le app.

Molto comodo potrebbe essere, inoltre, aggiungere Oval Pay ad Apple Pay o a Google Play. In questo modo sarebbe possibile pagare direttamente tramite telefono. Come procedere? Innanzitutto sarà necessario recarsi sull’app Oval Pay e selezionare l’icona “La mia carta”. A questo punto, sarà necessario cliccare su “Aggiungi ad Apple Wallet”. Dunque, l’utente dovrà aprire l’app Wallet sul proprio dispositivo mobile, cliccare su “+” e aggiungere la carta Oval Pay. Per aggiungere, invece, Oval Pay a Google Pay, sarà necessario effettuare l’accesso all’app, andare nella sezione “La tua carta” di Oval Pay e, infine, cliccare su GPay e salvare.

Risparmi ed Investimenti tramite Oval Pay

oval pay logo

Dopo aver aperto il proprio conto Oval Pay, ogni utente otterrà una carta prepagata virtuale dotata di IBAN all’interno della quale poter accumulare il proprio denaro fino ad un massimo di 50.000 euro. Sarà possibile utilizzare tale carta attraverso l’app, sia per effettuare acquisti online che per inviare soldi da accumulare all’interno del conto. Per quanto riguarda l’accumulo dei risparmi, sono diversi i modi tramite i quali è possibile procedere all’accumulo di denaro tramite Oval Pay. Uno di questi è attivare i passaggi necessari all’accumulo di denaro all’interno della propria carta prepagata.

In alternativa, come una sarta di conto corrente, sarà possibile effettuare versamenti tramite app o, ancora, eseguire bonifici sull’IBAN della prepagata virtuale. Per quanto riguarda l’attivazione dei passaggi necessari all’accumulo di denaro, essi saranno regolabili tranquillamente tramite l’app.

Le modalità disponibili per procedere all’accumulo di denaro sono le seguenti: arrotondamento, Facebook, percentuale sui guadagni e fitness. Per quanto riguarda il primo, ovvero l’arrotondamento, esso implica che, ogni volta che l’utente farà una spesa, egli metterà da parte i centesimi mancanti al fine di formare cifra tonda.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰