PayPal | Come Inviare Denaro Senza Possedere un Conto

inviare denaro senza conto paypal

Vi sono alcuni casi in cui è possibile inviare denaro tramite PayPal pur non essendo in possesso di un conto. E’ possibile, infatti, inviare denaro senza registrarsi o aprire un conto nel caso in cui qualcuno invii una richiesta di pagamento tramite il portale. E’, inoltre, possibile effettuare pagamenti tramite PayPal attraverso carte di credito all’interno dei siti web che prevedono tale possibilità. All’interno di siti come eBay, invece, è richiesto l’accesso all’account per poter pagare tramite PayPal.

Ad ogni modo, ogni volta che un utente invia denaro o effettua un pagamento online tramite valuta estera tramite PayPal, egli pagherà una tariffa di conversione estremamente elevata. Un’alternativa valida, in tal senso, potrebbe essere effettuare acquisti in valuta estera tramite Wise, il quale utilizza sempre il tasso di cambio reale per effettuare le conversioni.

MAGGIORI INFORMAZIONIMAGGIORI INFORMAZIONI

Inviare Denaro Senza Conto Paypal

Paypal Logo

Dunque, come inviare denaro tramite PayPal senza essere in possesso di un conto? Come accennato in precedenza, per poter inviare denaro tramite PayPal non sarà necessario registrarsi alla piattaforma o procedere al download dell’app.

Sarà, infatti, possibile procedere senza aprire un conto. Ciò, tuttavia, potrà avvenire solo se si riceverà una richiesta di pagamento da parte di un utente in possesso di un account PayPal. Per poter inviare denaro tramite PayPal senza essere in possesso di un account, chi richiederà il pagamento dovrà: accedere al proprio account PayPal, selezionare l’icona “Invia e Richiedi”, inserire l’indirizzo email o il numero di cellulare di chi dovrà effettuare il pagamento e cliccare su “Avanti”. Dunque, sarà necessario specificare l’importo richiesto aggiungendo un eventuale messaggio e cliccando sull’icona “Richiedi denaro”.

A questo punto il richiedente riceverà conferma dell’inoltro della richiesta tramite email o tramite SMS. Dunque, se l’utente desidera inviare denaro tramite PayPal senza essere in possesso di regolare account, egli dovrà aprire il messaggio di assistenza@paypal.it e selezionare l’icona “Paga adesso”.

Pagare Su Paypal Come Utente Non Registrato

Dovrà, quindi, cliccare su “Paga come utente non registrato” senza dover inserire alcun tipo di credenziali PayPal. Infine, dovrà cliccare su “Invio di denaro a un amico” o, in alternativa, “Pagamento di beni e servizi”, inserire i dati richiesti selezionando tipo e numero di carta utilizzata per il pagamento e cliccare su “Continua”. Una volta completata tale procedura, il destinatario riceverà il denaro, il quale verrà accreditato all’interno del suo conto PayPal.

Egli potrà, dunque, scegliere tra l’inviare denaro tramite PayPal su conto bancario o Carta Visa o, in alternativa, spendere il denaro pagando direttamente tramite PayPal. I passaggi da seguire sono gli stessi anche nel momento in cui si scelga di pagare tramite PayPal senza essere in possesso di un account all’interno di un sito web. Per procedere, sarà necessario selezionare gli articoli da acquistare, cliccare sull’icona del carrello e procedere, quindi, al check-out.

Dunque, sarà necessario scegliere PayPal come metodo di pagamento, selezionare l’icona “Paga con una carta”, inserire i dati inerenti quest’ultima e, infine, autorizzare il pagamento con carta. Tuttavia soltanto alcuni siti web consentono di poter pagare tramite PayPal pur non avendo un conto. Per poter procedere, infatti, il commerciante dovrà essere in possesso di un conto business PayPal Pro.

Alternativa per Pagare Senza Account PayPal su Ebay

wise logo

All’interno della piattaforma eBay in genere è possibile procedere al pagamento tramite PayPal. Nonostante ciò, non è possibile pagare su eBay se non si è in possesso di un account PayPal. Per poter procedere sarà necessario, dunque, effettuare l’accesso alla piattaforma e registrarsi. In alternativa, sarà necessario selezionare un altro metodo di pagamento tra quelli disponibili, tra cui ad esempio le carte di credito.

Pagare tramite carta, in siti come eBay, potrebbe essere molto più vantaggioso rispetto all’effettuare pagamenti tramite PayPal. Quest’ultimo, infatti, impone un tasso di cambio per nulla vantaggioso. All’interno della piattaforma eBay è possibile pagare tramite carte di credito Visa, Mastercard e Amex.

Nonostante ciò, ogni venditore può scegliere di accettare alcune carte e non altre. Per questo motivo, sarà necessario, prima di procedere al pagamento, verificare quale tra le carte elencate sia accettata dal venditore. Una buona soluzione potrebbe essere, dunque, quella di utilizzare una carta di debito appartenente al circuito Mastercard come la carta Wise. In quest’ultimo caso, infatti, il denaro sarà convertito al tasso di cambio reale. La carta Wise può essere molto utile, inoltre, per effettuare pagamenti all’estero.

Quest’ultima consente, infatti, all’utente di trasferire il proprio denaro in maniera veloce e sicura all’interno di 60 paesi, applicando il tasso di cambio medio di mercato. Non è presente alcun tipo di spesa nascosta. Non resta che aprire un conto Wise gratuito per poter inviare denaro e richiedere, poi, una carta Mastercard associata al conto. In questo modo, sarà possibile risparmiare sugli acquisti, sia online che offline, che anche nell’invio di denaro.

SCOPRI DI PIÙSCOPRI DI PIÙ

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰