Trasferimento di Denaro da PayPal a Postepay: Guida Passo per Passo

Trasferimento di Denaro da PayPal a Postepay

Stai facendo shopping online su un sito che non accetta pagamenti tramite PayPal? Niente paura, con pochi passaggi riuscirai a trasferire il tuo denaro dal conto PayPal a una carta prepagata Postepay. In questa breve guida spiegheremo come effettuare il trasferimento di denaro da PayPal a Postepay passo per passo, prendendo in considerazione fattori come i costi e i tempi di trasferimento.

Come si Trasferiscono i Soldi da Paypal a Postepay?

Per effettuare l’operazione di trasferimento di denaro dal PayPal a Postepay potremo tranquillamente procedere da computer, visitando il sito di Paypal, o da smartphone, utilizzando l’app Paypal (disponibile per tutti i dispositivi Apple e Android). Il primo passo per il trasferimento è quello di collegare la carta prepagata Postepay all’account di Paypal. Se non abbiamo ancora collegato la nostra Postepay all’account Paypal ci basterà seguire alcuni passaggi aggiuntivi prima di procedere con il trasferimento del denaro. Ecco come fare.

  • Accedere all’account Paypal
  • Cliccare su Portafoglio > Collega carta
  • Inserire i dati della carta Postepay e clicca su Collega carta
  • Confermare la carta e PayPal – ci verranno addebitati 1.50€ sul conto Postepay
  • Accedere all’estratto conto Postepay e prendere il codice di 4 cifre indicato nella causale dell’operazione
  • Tornare su Paypal e seleziona Portafoglio
  • Cliccare sull’icona di Postepay > Conferma carta
  • Inserire il codice di conferma di 4 cifre nell’apposito spazio
  • Tornare su Portafoglio > Trasferisci denaro
  • Selezionare la carta Postepay collegata al conto
  • Digitare l’importo da trasferire
  • Cliccare su Conferma
  • Attendi che il denaro venga trasferito

È importante ricordare che una volta avviato, un trasferimento su conto bancario non può più essere annullato. Quando il denaro viene accreditato sul nostro conto bancario, potremo trasferirlo nuovamente sul conto PayPal effettuando una ricarica del saldo tramite bonifico bancario.

In Quali Casi Non si può Trasferire Denaro da PayPal a Postepay?

Una volta effettuati questi passaggi avremo portato a termine con successo l’operazione di trasferimento. Se per caso avessimo tentato più volte di eseguire quest’operazione senza successo, è importante sapere che ci sono alcuni casi in cui non ci sarà possibile trasferire denaro dall’account PayPal a una carta prepagata Postepay. Ecco quali sono.

  • Se la nostra carta prepagata Postepay è già associata a un account Paypal non ci sarà possibile portare a termine l’operazione. Una carta prepagata può infatti essere collegata a un solo account Paypal.
  • Se la carta prepagata Postepay e l’account PayPal non sono intestate alla stessa persona. Il trasferimento di denaro da un account Paypal a una carta Postepay può avvenire solamente se entrambi i conti sono intestati a noi personalmente. Per inviare denaro da un account Paypal ad altre persone potremo solamente effettuare un trasferimento verso altri account Paypal.
  • Se il nome riportato sull’account Paypal non corrisponde esattamente al nome sulla carta prepagata. Se per esempio il nostro nome è Mario Rossi ma il nostro conto è intestato a M. Rossi i nomi non corrisponderanno e il trasferimento potrebbe non andare a buon fine.
  • Se la valuta del nostro conto bancario non è uguale a quella del nostro Paese.
    – In linea generale, potremo trasferire denaro sul nostro conto bancario o su carta prepagata dei circuiti Visa, Visa Electron o PayPal.

Tempi di Trasferimento di soldi da PayPal a Postepay

Generalmente, in seguito al trasferimento di denaro da un account Paypal a una carta prepagata Postepay dovremo attendere 1-2 giorni lavorativi per ricevere il denaro. Nel caso non dovessimo ricevere il denaro entro due giorni niente paura, a volte occorre qualche giorno di più per effettuare il trasferimento, anche fino a 5 giorni. Per evitare di incappare in spiacevoli problemi, consigliamo sempre di effettuare il trasferimento con il dovuto anticipo, soprattutto se dobbiamo usare la carta per effettuare acquisti o pagamenti.

Costi del Trasferimento da PayPal a Postepay

Trasferire denaro da un conto Paypal a una carta prepagata Postepay è un’operazione che richiede una piccola commissione, quindi non totalmente gratuita. La commissione di trasferimento sarà dell’1%, a partire da un minimo di 0.25 cent fino ad arrivare a un massimo di 10€. Se il trasferimento che effettuiamo richiede il cambio di valuta, questa avverrà nel tasso di cambio PayPal, con una maggiorazione del 4% rispetto al normale tasso di cambio.

Se abbiamo la necessità di trasferire del denaro in valuta estera da un conto PayPal a una carta prepagata Postepay, avremo la possibilità di convertire il denaro prima di trasferirlo e in questo caso ci verrà applicata una maggiorazione del 3%.

Considerazioni Finali

In conclusione, trasferire denaro da un account PayPal a una carta prepagata Postepay è molto semplice: ci basterà seguire alla lettera i passaggi elencati sopra e verificare che la nostra carta prepagata rientri nei circuiti consentiti per il trasferimento di denaro.

Relevant news